APP 3CX non si collega sotto WiFi in lan.

perfetto, ultima cosa giovanni, che domani corro dal cliente a fare altre prove

il webclient su chrome sull indirizzo 192.168.1.xx:5001/webclient ti funziona?

per esempio nel mio ufficio e dal cliente funziona solo da firefox, da chrome devo usare per forza fqdn

si funziona accettando l'indicazione del certificato rischioso

perfetto, grazie cercherò di capire perchè sulle 2 mie installazioni se accetto il certificato e inserisco nome utente e password mi da Connessione Persa. Tentativo di riconnessione, questo solo su chrome

Buongiorno, forse sarà utile alla community:

Accoppiata 3CX - CloudItalia ( con router Aethra) - NOD32

Iniziamo dal gestore Clouditalia, di base non attiva il loopback , quindi non è possibile accedere al server interno tramite FQDN o IP pubblico dalla rete locale, questo crea problemi all'utilizzo dell'App 3cx in wi-fi, nessun problema in 4G o altre reti wi-fi fuori dalla struttura di 3cx, altro difetto riscontrato è l'approvvigionamento dei telefoni Fanvil , nella sezione telefoni non vengono visti, ma compaiono solo dopo il riavvio di 3cx (una volta assegnati all'interno vengono visti tranquillamente), problema non riscontrato con Yealink.

Sto cercando una soluzione per poter sopperire al problema dell'app, il gestore mi consiglia di acquistare un set di IP pubblici, si accettano consigli!!

NOD32: come scritto in altri post, se si vuole accedere con Chrome al webclient tramite IP locale , NOD32 crea problemi e bisogna disabilitare momentaneamente il controllo TLS/SSL dell'antivirus
(F5- web ed e-mail - SSL/TLS - disattivare) fare il login sul webclient e poi è possibile riattivarlo, problema che non viene riscontrato con firefox.

spero sia utile

saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin