app PWA Microsoft Edge 3cx non rimane aperta in background.

Matteo - Battistini SRL

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,
Avrei una domanda sul funzionamento dell' applicazione PWA di 3CX installato con Microsoft Edge.

La situazione del centralino in questione è la seguente:
- Centralino Hosted in cloud di 3CX
- Versione 20 nativa con ultimi agiornamenti

ho installato dal cliente 15 applicazioni PWA Microsoft Edge con cuffia in tutte le installazioni ho messo tutte le spunte a fine installazione in modo che l'app si avvii in automatico.

In tutte ho settato squillo su "speaker" (casse audio esterne), invece voce e microfono su cuffie cablate compatibili jabra.

ho riscontrato comportamenti diversi su gruppi di PC con windows 10 ed 11:
  • In un gruppo di PC funziona tutto correttamente ovvero:
    - L'applicazione suona e viene visualizzata una notifica a riquadro in basso a destra con la possibilità di rispondere (che appare sempre in sovraimpressione a qualsiasi programma o addirittura sessione remota).
    - Quando l'applicazione viene chiusa con la X e non ridotta ad icona comunque squilla ed appare il "pop-up" in basso a destra.

• In un altro gruppo di PC:
    -L'applicazione quando viene chiusa con la X smette di squillare (non è più in background), non si sente suono e non appaiono riquadri di notifica. ( ho controllato che windows non sia in "modalità non disturbare" e le notifiche siano attive)

• In altri PC:
    - Fintanto che l'app è ridotta ad icona si sente lo squillo ma non appare più la notifica in basso a destra. (quindi se la postazione non si avvale dell'audio degli speaker perde la chiamata perchè non vede a video la chiamata che sta arrivando)
    - se invece uso il volume delle casse, riportando l'applicazione in primo piano si nota la chiamata in arrivo dal "Dialer" (il compositore dentro l'app in alto a destra rettangolare che permette di rispondere) e si può rispondere così.

Vorrei sapere se devo configurare qualcosa di specifico su browser o su windows per quanto rigurada notifiche o permessi app in background, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.

In ultima aggiungo che oltre al PWA di Edge ho provato ad installare quello di Google Chrome da qualcuno ho risolto in altri le situazioni rimanevano simili a quelle proposte sopra.

Grazie della lettura, attendo qualche linea guida da sguire.

Saluti,
Matteo.

ciao Matteo, prova a controllare se è attiva:

Immagine 2024-08-02 105106.png

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto