App

niccli

Forum User
Esiste qualche modalità per fare in modo che quando si è al telefono sulla APP(Interno) e arriva una chiamata sul cellulare questo segnali occupato.
Il 50 % delle conversazioni viene bloccato quando arriva una chiamata sul cellulare.

Grazie anticipatamente a tutti

Ciao,
in generale, le interazioni fra parte "GSM" e parte "app" per le chiamate sono gestite direttamente a livello di OS (iOS e Android) e c'è poco spazio per gli sviluppatori delle app.
Oltre a questo, su Android si risente anche della personalizzazione dell'ambiente Android da parte del Vendor del telefono, quindi non è detto che fra i modelli diversi si abbia lo stesso identico comportamento.
In ogni caso, si tratta di comportamenti non modificabili dal singolo utente

Ciao Marcello,
non sono un intenditore di APP quindi non so.

Ho sentito però altri brand che utilizzano l'app android per citarne uno BroadSoft e mi dicono che la loro app Android non succede(poi vado sulla fiducia, non l'ho visto personalmente).

Sto cercando di avere più informazioni possibili con i miei colleghi a cui ho installato APP 3cx. Da quello che mi pare risultare su IPHONE pare funzionare tutto sommato bene.

Il problema è veramente su Android su Huewei in automatico quando arriva la chiamata GSM mette automaticamente in attesa, veramente difficile gestire.

Se posso fare altre prove fammi sapere, ma mi piacerebbe lavorassimo tutti assieme per riuscire a risolvere questo fastidio.

Ultima modifica:
Ti aggiungo anche un'altra informazione su IPHONE appena verificata.
- Utenti in collegamento su 3CX

arriva chiamata GSM
- Interlocutore non sente più nulla

ciao, ti posso confermare che l'app iOS è assolutamente affidabile, al punto che letteralmente migliaia di utenti 3CX nel mondo stanno dismettendo reti DECT per passare completamente alle app.
Nel tuo caso, prova a verificare se il comportamento è lo stesso con telefono sotto rete dati GSM o rete WiFi

Ti confermo che anche noi stiamo abbastanza dismettendo il DECT o meglio gli utenti più evoluti gli do l'APP già ormai da 1 anno ci troviamo ancora questa difficoltà che vorrei risolvere definitivamente, comunque vedo di fare più prove possibili.

Ciao Marcello/Altri utenti

che brand android consigliereste visto che devo prendere degli altri telefoni per altri utenti

allora, immagino che tu stia parlando di Android.
Io ho Samsung che in generale non hanno problemi, ma se ti devo dire il modello su cui andrei, allora dico Google Pixel: sono gli unici cellulari su cui Android è "nativo" e che meglio rispondono alle API di Android, senza interferenze/personalizzazioni (l'opposto di Huawei, per intenderci, sui cui ultimi modelli il push non funziona del tutto per mancanza di Google Services).
I Google Pixel, inoltre, sono ottimi telefoni in considerazione del rapporto quaità/prezzo, viste le loro dotazioni/prestazioni

Buongiorno Marcello,
approftto per chiedere una info visto che tu hai Samsung. Ho una collega che ha Samsung S10 e non riesce più a rispondere alle telefonate in arrivo dopo gli ultimi aggiornamenti (in precedenza non aveva problemi). Le compare la gestione della chiamata ma quando prova a fare qualsiasi azione rispndere o riagganciare non riesce ad interagire con i pulsanti.
Peraltro io con stessa versione della app su xiaomi non solo riesco a gestire ma ho tuttaltro comportamento nel senso che non ho pulsanti di risposta ma solo una finestrella di notifica con cui posso rispondere o rifiutare tramite piccoli link

Buongiorno Marcello,
approftto per chiedere una info visto che tu hai Samsung. Ho una collega che ha Samsung S10 e non riesce più a rispondere alle telefonate in arrivo dopo gli ultimi aggiornamenti (in precedenza non aveva problemi). Le compare la gestione della chiamata ma quando prova a fare qualsiasi azione rispndere o riagganciare non riesce ad interagire con i pulsanti.
Peraltro io con stessa versione della app su xiaomi non solo riesco a gestire ma ho tuttaltro comportamento nel senso che non ho pulsanti di risposta ma solo una finestrella di notifica con cui posso rispondere o rifiutare tramite piccoli link

Ciao,
per Samsung è una cosa banalissima ma che mi ha fatto impazzire per qualche giorno.

Per rispondere o chiudere una telefonata proveniente dall'app 3CX è sufficiente premere sull'icona verde o rossa senza trascinarla, a differenza della chiamata nativa.
Se trascini invece l'icona non hai alcuna azione; ti confermo che nelle precedenti versioni invece funzionava

Spero di esserti stato utile e chiaro

• Like
Reactions: ottopodo
ho la finestra della notifica che compare in alto con "Sgancia" e "Rispondi" (Samsung A40, smarrtphone medio senza pretese)

ho la finestra della notifica che compare in alto con "Sgancia" e "Rispondi" (Samsung A40, smarrtphone medio senza pretese)
Come me allora. La finestrella a me funziona bene anche se i link Sgancia Rispondi sono un po' troppo piccoli.

Spero di esserti stato utile e chiaro
Provo a dirle, però mi aveva detto che prova in ogni modo a schiacciare trascinare, ecc. ma non succede nulla.

Grazie ad entrambi

Ho preso per un utente un samsung.

e un blackview 5900 per un altro , questo oltre ad essere telefono di produzione(urti) ha "androind stock" lo stesso presente sui pixel

Vi do dei feedback la settimana prossima

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby