Approvigionamento telefoni APP e WIN

che gestore hai?

ma per la parte dns c'è qualcosa che posso verificare, se pingo ****.my3cx.it mi risponde il mio ip pubblico

è giusto deve pingare quello, da un altra connessione riesci ad accedere?

avevo/ho lo stesso problema da un cliente, non riesco ad accedere tramite fqdn nella stessa rete, ma da un altra connessione si, quindi accedo tramite ip locale della macchina 192.168.x.x:5001 , ricordati che se usi nod32 di disattivare il TLS

da nessuna connessione riesco ad entrare, che sia il pc di casa, lavoro o cellulare

e internamente? tramite ip della macchina? manda screen

questa è del dns
errore.PNG

tramite ip locale entro tranquillamente

ma l'IP pubblico è corretto? non è che hai cambiato IP?

come detto questo problema era solo internamente, con altre connessioni riuscivo ad accedere senza problemi, il problema è il router che non ha il loopback attivato e per questo non riuscivo, prova a vedere nel firewall/router hai attiva questa opzione o è possibile attivare

prova a dare un occhiata qui

giusto, hai un Ip statico ed è sempre quello? prova a impostarlo IP pubblico dinamico (IP variabile) su 3cx

l'ip è sempre lo stesso anche se dinamico e sul server è impostato dinamico

ho trovato l'errore, è colpa mia, ho fatto dei test colleganto il centralino diretto al router e non passando per pfsense, ma non avevo tolto le regole sul router e andava tutto in errore.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin