approvigionamento

anonymous

Well-Known Member
volevo chiedere se e' possibile utilizzare telefoni non compresi nell'elenco dell'approvigionamento come il siemens c470ip.
mi sarebbe veramente comodo poterlo avere come un interno in quanto e' veramente un bel telefono , non ha funzioni avanzate (che a me non servono) ma fa tutto quello che mi serve. grazie

LO devi configurare manualmente io lo uso insieme ai grandstream gxp2000 e una Sienens a580ip e funziona benissimo se vuoi ti posso aiutare

grazie !!! accetto volentieri , perche' non saprei da dove partire.

Incomincia a collegarli poi ti consiglio questa guida:
https://www.3cx.it/sip-phones/ – (Updated link)

sembra semplice! li avevo gia' configurati per eutelia ,internetcalls e voipdiscount adesso provo ad inserire il centralino. grazie

ho provato ed ho trovato due problemi : il primo quando mi chiede di inserire nel setup del 470 il domain in direct sip menu' e non ho trovato niente , il secondo problema quando ho dovuto inserire nel 3cx il modello del telefono , e non essendoci nell'elenco non so se inserirne uno a caso o cosa fare. grazie

e' successa una cosa strana :ho inserito un modello a caso e non ho scritto niente nel campo group e dopo due ore si e' registrato da solo e funziona tutto

Non devi per forza selezionare il modello del telefono...
Puoi collegare qualsiasi telefono tu voglia...

hoooo adesso si registrano anche i due c470 e ricevono le chiamate dagli interni , come si fa a chiamare un interno con i siemens c470IP ? per esempio per accedere alle 6 linee basta fare il numero e poi finire con #4 per esempio per impiegare l'account registrato sulla posizione 4 . ho messo il 3cx in posizione 6 ma se faccio 100#6 mi da occupato e se faccio *100 mi fa un solo squillo e poi da l'occupato (ma lo squillo non suona da nessuna parte) . avete idea come si chiama? grazie

Basta comporre il numero

ehhhhnoo , lui ha 6 account gestibili , io ho caricato eutelia , squillo , voipdiscont e voipstunt e in quello libero 3cx. quando voglio telefonare con eutelia per esempio devo fare il numero seguito da #1 , squillo il numero seguito da #2 ma se faccio solo il numero mi dice : nessuna connessione IP , ho provato con #6 e anche con * poi il numero ma non funziona . Non solo non chiama gli interni ma neanche i fissi e i cellulari. per esempio il gxp2000 se schiaccio la prima linea ho l'uscita diretta su eutelia , se schiaccio la seconda ho voipdiscount e se schiaccio la terza accedo al 3cx e se faccio 100 per esempio chiamo l'interno , se faccio 0322xxxxx chiamo un numero del lago maggiore uscendo dal centralino pensavo che con il c470 fosse la stessa cosa ma non e' cosi' , aiiiiuuuutoooo

MigratedUser potresti aiutarmi per la corretta configurazione 3cx-eutelia-gxp2000? tutto funzionava correttamente poi all'improvviso non funziona niente più :(

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby