assegnare numero ad interno

gio3cx

Salve,

ho la necessita di assegnare ad un interno in entrata e uscita un numero ISDN. Ho installato un beronet con 4 BRI.

Come posso farlo?

Grazie

Ciao,
in entrata è semplice: basta che configuri la regola di inotro per la numerazione che ti interessa in modo che punti all'interno (sul manuale è descritto come).
L'uscita invece è più complicato: da console 3CX non puoi riservare una porta BRI del gateway (il centralino vede il gtwy come un unico trunk). Devi intervenire sulla configurazione del Beronet stesso, ma sul come alzo le mani: forse qualcun altro quì ti può aiutare altimenti senz'altro il supporto Beronet.

• Like
Reactions: gio3cx
Ciao,
in entrata è semplice: basta che configuri la regola di inotro per la numerazione che ti interessa in modo che punti all'interno (sul manuale è descritto come).
L'uscita invece è più complicato: da console 3CX non puoi riservare una porta BRI del gateway (il centralino vede il gtwy come un unico trunk). Devi intervenire sulla configurazione del Beronet stesso, ma sul come alzo le mani: forse qualcun altro quì ti può aiutare altimenti senz'altro il supporto Beronet.

Ciao grazie per la risposta, per le chiamate in entrata poi ieri son riuscito a farlo....però con le chiamate in uscita non riesco proprio, forse mi conviene creare trunk diversi?

come ti dicevo, non lo puoi fare da 3CX, ma lo devi impostare direttamente sul Beronet stesso perchè il template di default non ti consente di creare trunk diversi

• Like
Reactions: gio3cx
come ti dicevo, non lo puoi fare da 3CX, ma lo devi impostare direttamente sul Beronet stesso perchè il template di default non ti consente di creare trunk diversi

Ok Marcello grazie. Mi sai dire invece se con gtwy patton potrei avere lo stesso problema?

sì, identico: le scelte di eventuali porte specifiche vanno configurate sempre direttamente sul gtwy.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe