Assistant e Windows 7 Professional

eurylink.com

Gold Partner
Advanced Certified
Abbiamo riscontrato numerosi problemi con il 3CX assistant sotto Windows 7 Professiona (32 Bit). In particolare quando si utilizza l'assistant in parallelo ad un telefono IP.
Qualcuno ha qualche feddback in merito di installazioni correttamente funzionanti ?

Saluti

...se può servire......
premetto che ho la versione "FREE" v8.10116.
Ho installato l'Assistant ed il 3cx Voip Client su 2 laptop con Windows 7 (64 bit) che si connettono in remoto su Nat 1:1, e non ho problemi.
L'unico accorgimento che ho dovuto adottare, è quello di NON usare il tunnel per l'Assistant, mentre lo uso per il Voip Client.
...però ripeto che la mia è una "FREE"version....
Aldo

Windows 7 Pro 32 bit con 3CX 8 Small Business senza problemi.
Che problemi avete nello specifico?

Problemi di blocchi con l'utilizzo della composizione da outlook 2007 (make call) via pbx (non via 3cxphone !) e problemi di logging al server 3CX con UAC attivato (migliora se viene disattivato perdendo però la sicurezza su windows 7).
Il problema più rilevante è comunque la latenza molto elevata nel make call su telefono SIP.
Purtroppo è un problema piuttosto comune ma volevo sapere quale fosse la percentuale di incidenza sugli utenti.
Ovviamente stiamo parlando di 3CX ultima release e Assistant ultima release. con le versioni precedenti non c'erano i problemi elencati.

Abbiamo notato che il problema è dovuto all'upgrade dalla precedente versione dell'Assistant. Affichè il tutto funzioni correttamente è stato necessario cancellare manualmente tutte le voci di registro inerenti a 3cx e procedere poi ad una installazione pulita dell'assistant.
Segnalo la cosa poichè credo che sia un inconveniente piuttosto frequente (per non dire comune) per chi ha utilizzato le versioni precedenti dell'assistant con windows 7 e windows vista.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena