Ata compatibile con protocollo contact ID

• Creatore Discussione Creatore Discussione Crc
  • Data di Inizio Data di Inizio

Crc

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno
dovrei gestire un dispositivo di chiamata collegato ad un impianto di allarme.
Mi servirebbe un ATA certificato 3cx che supporto il protocollo contact ID, avete qualcosa da suggerirmi?
grazie

Ciao
A) non puoi e non devi fare affidamento su un sistema voip per un antifurto a meno di una firma con il sangue su una pergamena ottenuta da un sacrificio in una notte di luna piena... a quel punto avresti venduto l'anima a Voldemort... E per magia funzionerebbe sempre

B) potresti provare un Grandstream HT 81x (fatto in passato sotto vera minaccia del cliente ANTIFURTISTA a tutt'oggi convinto che sia una mia fissa e non un problema degli impianti che sono vecchi) ma deve essere collegato direttamente al router, non ad un sbc o ad un centralino.
E il trunk va testato e scelto in quanto su tre differenti vettori provati in test solo uno andava e solo quando aveva voglia.

La compressione dei codec fa sì che purtroppo si corrompano i dati. Devi giocherellare con i parametri dei pacchetti, correzione errori e controllo flusso dati..... E poi va a momenti alterni. Purtroppo fà una sparata di dati velocissima... A parte gli avvertimenti su Non SI FA trovati ovunque, negli USA si trovano tantissimi forum su sistemi ATA e sistemi antincendio... Ma tutti con il finale "va solo se ha voglia" ... È strettamente legato al funzionamento a pacchetti e alla compressione dati...e a parametri lato centrale che non puoi forzare. Mi spiace

Purtroppo paghiamo l'arretratezza della nostra rete, degli impiantisti e di moltissimi produttori di antifurti. E anche che un antifurto di 20 anni deve essere aggiornato....

però è un esercizio che aiuta a capire meglio il voip....

Buon divertimento...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin