Attesa musicale chiamata in entrata

Luigi .S

Free User
Salve a tutti,
Mi scuso in anticipo per il disturbo, non sono un esperto nella configurazione centralini, già seguire diverse guide già postate qui sul forum, ma non ci sono riuscito.
Sto tentando di far partire una base musicale appena una persona mi chiama, esempio dall'altra parte prima dovrebbe sentire uno squillo poi partire la musica, e nello stesso momento squillare il mio telefono.
Al momento utilizzo un solo numero di telefonico voip, ed utilizzo lo smartphone con l'app 3cx per ricevere le chiamate (ma se possibile vorrei utilizzare un gigaset)
In questo momento nel pannello nella sezione "telefoni" mi rileva "interno 00" con le relative info inerente allo smartphone/app, come "interno" mi vede sempre "00" con le mie info, gruppo interno ovviamente ne vede 1 solo sempre con interno "00" in " SIP Trunk " oltre alla "WebMeeting bridge" che si e configurata in automatico è stato inserito il mio numero voip "messagenet" in " Risponditore Vocale " configurazione automatica.
Quello che cerco "se possibile" che se una persona chiama sul mio numero, parte in automatico la musica in attesa, che sia una semplice musica oppure una voce registrata, e nello stesso tempo che squilla il mio telefono, e appena rispondo ovviamente la musica deve fermarsi.
Già fatto varie prove con le info trovate sul forum, ma niente il telefono squilla sempre e non parte ma musica, vi chiedo scusa se il msg è molto lungo, ma non volevo tralasciare niente.
Grazie ancora e scusatemi per il disturbo.

Ciao,
quello che chiedi è possibile usando la funzionalità "Coda di chiamata" che è disponibile nelle versioni Pro e Enterprise (non nella Std. gratuita).

Ciao,
quello che chiedi è possibile usando la funzionalità "Coda di chiamata" che è disponibile nelle versioni Pro e Enterprise (non nella Std. gratuita).

Grazie per la risposta, al momento sto usando la PRO Edition, potrebbe gentilmente indicarmi come impostare tale funzione? grazie mille

la trovi nella colonna di sx:
sotto a Gruppi di suoneria trovi la voce Code di chiamata, di seguito il manuale dettagliato

Tutto ok, ma dopo un po ci sono stati problemi con le chiamate in entrata, non mi squillava più il telefono, eliminando la coda chiamata adesso il telefono squilla, ma se riconfiguro la coda non funziona più l'attesa musicale.

hai fatto il login dell'interno sulla coda? riattiva l coda e digita *62 sul telefono dell'interno, poi riprova

hai fatto il login dell'interno sulla coda? riattiva l coda e digita *62 sul telefono dell'interno, poi riprova

Si era tutto attivo, adesso si e ripristinato da solo e rifunziona
grazie

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.447
Ultimo Iscritto
Ivan M.