Attivazione 3CX su AWS Lightsail

Mauro C.

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno,
dopo aver creato la VM su AWS Lightsail ed installato il centralino con l'ulti aversione disponibile mi segnala che non riesce ad attivare la licenza con il seguente messaggio :
"3CX ha fallito il tentativo di stabilire una connessione TCP connection verso activate.3cx.com.".
La situazione è di questo tipo :
il cliente circa 2 anni fa aveva fatto un test con il centralino ma causa linea poco performante i risultato non erano stati buoni.
Adesso con una nuova linea abbiamo creato una nuova macchina e configurata, abbiamo acquisito la licenza dal nostro distributore una 16SC Enterprise.
Se andiamo sul portal.3cx.com/partner adesso vediamo sia la licenza vecchia (scaduta) che quella nuova che come Tipo mi dice "Non installato".
Come possiamo risolvere ?
Grazie..

Ciao,
dal portale 3CX hai la possibilità di attivare l'istanza su AWS, seguendo la procedura direttamente da portale e direttamente sulla licenza interessata. Prova da lì

Ciao,
questo è quello che vedo :

1671011684119.png

Ciao Marcello,
non posso postare i dati del cliente ma te li posso mandare con un MP. Dove li devo mandare ?

Ciao Mauro,
non mi devi mandare i dati di nessuno, devi effettuare la procedura da portale.
Hai provato a cliccare su "Installa"?
dovresti poter scegliere se andare in hosting o su tuo server e poi inserire i dati dell'account Amazon di riferimento

Ma i dati dell'account Amazon sono i miei dove ospito più server virtuali dei miei clienti.

Ultima modifica:
Si l'ho letta.
Allora cancello la macchina virtuale che ho creato e la rigenero con la procedura.
Va bene ?

sì, segui la guida e vedrai che non avrai problemi

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico