attivazione fallita

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, ho questo problema

3CX ha fallito il tentativo di stabilire una connessione TCP connection verso activate.3cx.com.
Assicuratevi che il Firewall locale o di hosting sia configurato per consentire il traffico verso activate.3cx.com

le porta 443 è aperta e il check firewall è tutto verde

quado provo l'attivazione da
3CX ha fallito il tentativo di stabilire una connessione TCP connection verso activate.3cx.com.
Assicuratevi che il Firewall locale o di hosting sia configurato per consentire il traffico verso activate.3cx.com

Ciao,
che versione esatta hai presente sul centralino?
mi serve la versione e la build, le trovi nel pannello sulla Dashboard "Informazioni" > Versione

18.0 Aggiornamento 5 (Build 418)Versione

ora ho installato la
18.0 Aggiornamento 8 (Build 939)Versione e si è attivato

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
@MarcelloL_3CX Ciao Marcello, ho lo stesso identico problema versione 18.0 Aggiornamento 4 (Build 965) il firewall lascia passare tutto e non fa SSL inspection

la soluzione è quella che ha attivato Michele:
backup - nuova installazione dell'ultima build - ripristino del tuo fole di backup durante la procedura di configurazione iniziale.

Solo l'ultima release, ad oggi, comunica correttamente con il server di attivazione

la soluzione è quella che ha attivato Michele:
backup - nuova installazione dell'ultima build - ripristino del tuo fole di backup durante la procedura di configurazione iniziale.

Solo l'ultima release, ad oggi, comunica correttamente con il server di attivazione
Ma dai, possibile che non ci sia un altra soluzione?
Il pbx è attivo da diversi anni ed è su una macchina linux, fare questa attività costa soldi è non è giusto pagarla noi.
Perchè solo l'ultima release comunica corettamente, cosa è stato cambiato?

sono stati aggiornati (due volte) i certificati TLS del centralino.
Mi spiace, ma se lo avessi mantenuto aggiornato, il problema non si sarebbe posto.

Il centralino era ed è impostato per fare gli aggiornamenti automatici, ma adesso sono inibiti ovviamente causa certificato.

prova a lanciare manualmente l'aggiornamento, con apt update apt upgrade -y

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin