Attivazione messaggio vocale

• Creatore Discussione Creatore Discussione Crc
  • Data di Inizio Data di Inizio

Crc

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno
spesso mi trovo a configurare dei gruppi di chiamata per gestire le chiamate in ingresso sia a cascata sia in modalità ring all.
La richiesta successiva è quella di poter impostare direttamente dal telefono un messaggio vocale "una tantum" , che di solito si può gestire con il DND e relativa azione.
Se però è impostato un gruppo di risposta chiaramente il DND vale solo per quell'interno, non capisco come poter impostare un messaggio vocale senza dover entrare nella console di administrator.
Grazie

Ciao,
quello che puoi fare è impostare un codice da tastiera che "chiuda" il centralino. Digitato quel codice, tutte le chiamate verranno gestite come se arrivassero fuori orario d'ufficio. Il codice però è generale, vale cioè per l'interno centralino, non solo per il gruppo.
Per l'impostazione del codice, leggi:

Ottimo grazie, per quanto riguarda la deviazione di chiamata invece?
C'è un codice da poter usare seguito da un numero di telefono?

no, la deviazione di chiamata si gestisce tramite le regole di inoltro ed i diversi stati di disponibilità dell'interno:

come ti ho scritto, puoi solo impostare un codice di chiusura, non puoi deviare le chiamate di un gruppo specifico

Purtroppo è una casistica che mi chiede l'80 % dei clienti, abituati a digitare un codice+un numero di telefono.

Scusa se ritorno in argomento ma la richiesta che mi arriva da N clienti è sempre la stessa:
impostare una deviazione di tutte le chiamate digitando un codice+il numero di telefono a cui inoltrare la chiamata.
Con 3cx questa cosa è fattibile?
Mi direte si, con gli stati, ma il cliente non vuole gestire lo stato via web ecc ecc sono tutti abituati a codice+numero di tel.
E' fattibile?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby