Audio monodirezionale con SBC e versione Hosted.

matteo.cavalli

Trainee Partner
Advanced Certified
Buongiorno, ho un cliente con una versione PRO hosted, e un sbc locale.
Dopo i primi momenti per sistemazione della qualità audio, che ho allineato tra provider voip, pbx e telefoni, è sempre andato tutto bene.

Oggi mi hanno segnalato che da inizio settimana, capitano alcuni secondi di silenzio durante le telefonate, per poi trovarsi a parlare nuovamente con l'interlocutore (non cade la chiamata).
Il tema è che l'interlocutore sente correttamente, mentre il chiamante (il mio cliente) no.

Ho verificato le varie impostazioni, lato log non ho trovato nulla.

Qualcuno sa come verificare più a fondo? i telefoni sono tutti a livello fw supportato cosi come il modello (T31 e T33).

Aggiungo che tutti gli interni (sono 4, quindi pochi) hanno una coda dedicata per via del volume di chiamate entranti, uno di questi interni è la reception e dalle 8 alle 12.30 gestisce tramite regole di inbound tutto il traffico, dopo le 12.30 tutte le chiamate passano dalle regole did e vengono indirizzate al telefono di destinazione (o meglio, alla coda di cui un solo telefono è membro come operatore).

grazie

Ciao secondo me' hai una saturazione di banda della connessione internet dovresti verificare un po' nel firewall

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico