• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Autoprovisioning random

TheSistemists

Customer
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
6
Ciao a tutti
Sono nuovo in questo forum, ho un problema con la funzione di autoprovisioning di 3CX, il nostro cliente si lamenta che in maniera assolutamente random, avviene il refresh della configurazione e per pochi secondi si blocca la connessione di rete, creando problemi soprattutto durante le call di Teams.
Lato 3CX non abbiamo trovato impostazioni su come governare questo processo, quindi ci siamo collegati al telefono (Yealink T33G) e abbiamo provato a modificare alcuni parametri nella sezione Autoprovisioning, di cui allego immagine, senza risultato.
Probabilmente usando la configurazione manuale dei telefoni, il problema verrebbe risolto, ma volevo chiedere se esiste un modo alternativo (sempre con la configurazione automatica) di bypassare questo problema...
3CX v18.9 (Build 20)
32 Telefoni Yealink T33G
 

Allegati

  • Autoprovisioning.png
    Autoprovisioning.png
    20,7 KB · Visite: 7
Ciao, imposta "Weekly" su off. In questo modo farà il provisioning solo se riavviato ("Accensione" su on)
 
Ti ringrazio per la risposta...ma proprio 5 minuti fa il cliente mi ha comunicato che il telefono ha fatto autoprovisioning
Allego nuovamente uno screen della conf del telefono
Grazie
 

Allegati

  • Telefono Lentini.png
    Telefono Lentini.png
    46,1 KB · Visite: 4
Ciao, come sono alimentati questi telefoni? Via POE? Se c'è un'interruzione di alimentazione, al riavvio, eseguono il provisioning. Mi sembra strano che facciano il provisioning con le impostazioni correnti, a meno che appunto non si riavviano per qualche motivo.
 
Si i telefoni sono alimentati via POE...ho controllato nei log delle porte dello switch POE ma non ho trovato nulla
Il cliente mi ha detto la seguente cosa:
mi duole informarti che il provisioning dei telefoni (messaggio assenza rete) continua a presentarsi.
Sembra che duri 4-5 secondi .. "assenza rete" si accende il display e ricompare l'interno e il nome associato
Non trovato nulla nei log del telefono...
 
Accade con tutti i telefoni? Nel registro eventi di 3CX vedi qualche messaggio relativo al provisioning? L'id dell'evento è 10029. Controlla se c'è questo evento e se l'orario corrisponde.
Quando faccio in provisioning di un telefono Yealink, di solito appare la scritta "Aggiornamento in corso". Assenza di rete (No Network) è relativo appunto ad un problema di rete
 
Ciao
Grazie delle informazioni...ho trovato gli eventi 10029 e non hanno nulla a che vedere come orari con quello che succede al cliente.
Lato switch non ho trovato nulla....adesso stiamo investigando sul cablaggoi.
Grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.134
Messaggi
106.332
Membri
70.216
Ultimo Iscritto
rudy cruysbergs
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata