AVERE I CDR IN XML

anonymous

Well-Known Member
Ciao
E' possibile ottenere i CDR in xml, a quanto ho capito (con le impostazioni di default) vengono salvati in un file di testo (call.txt)
Grazie

Bhe Sammy

Ancora non si è capito bene come e dove vengono salvati questi file per me andrebbe bene anche in txt, speriamo che a breve esca una guida che spieghi come configurare e come poter vedere questi file.

Grazie

I file vengono salvati in C:UsersAll Users3CXDataLogs (CDRMulti) e (CDRSingle) basta attivare l'opzione nelle impostazioni avanzate, io ora ho questi file (e che me ne faccio? :roll: ) ho uno sharepoint con uno spazio VUOTO in attesa di essere riempito... Se avete suggerimenti sono tutto occhi (non mi sembrava il caso di scrivere orecchi :P )

Dimenticavo... Se non ti dovesse funzionare (ho letto che avevi già attivato la funzione spuntando) prova ad impostare a "1" la voce "CDRENABLE" in Custom Parameters.

Ciao Sammy

Ho rivisto un pò le impostazioni ed effettivamente su Custom Parameters mi dava 4 come parametro, ho messo 1 ma alla fine non ho ottenuto un granchè, poi ho notato che come tu dici C:UsersAll Users3CXDataLogs io sotto la radice C: non trovo la voce Users ma trovo Documents And Setting poi vado sotto All UserDataLogsCallHistoryOutput ma questa cartella è vuota..

Bho è diventato un vero paradigma....

Ah si scusami (c:users) io ho sbs 2008, comunque si creeranno 2 cartelle in C:Documents and SettingsAll Users3CXDataLogs una si chiama CDRMulti e l'altra CDRSingle (per provare ti basta fare un paio di chiamate e aspettare 1 minuto) i dati a cui faccio riferimento li ho presi analizzando i file Template xml

Ok sammy

Adesso lo vedo il file, mi esce fuori un bel txt con tutto il dettaglio della chiamata, in giro nel post ho sentito dire che c'è la possibilità di personalizzare questo file di output ovvere di fare in modo che nel txt venga fuori solo i dati che ti interessano sai per caso come si fa?

Ho aperto un template ad esempio quello per le chiamate single ma è tutto in codice html non capisco però come agire.

Che bello vedere che c'è qualcun'altro che ha scambiato la notte col giorno! :P
Allora... anche io sto facendo delle prove proprio sul template quello che mi interessa è CDRTemplate-Single.xml per il momento ho tagliato via un pò di cose e sono giunto a questo:

il risultato è questo: 00:00:00,1/1/0001 12:00:00 AM,10003,200,3290980063,fine ho inserito la parola "fine" in modo da poter filtrare il testo almeno in modo ROZZO.
il risultato è abbastanza semplice: "durata chiamata," "data della risposta," "linea di provenienza," "interno che ha risposto," "numero del chiamante,fine"
Puoi anche cambiare l'ordine di questi campi (o addirittura eliminare ancora i campi che non ti interessano).

Una volta modificato il template ricorda di riavviare i servizi altrimenti non viene elaborato il nuovo.

Bhe di notte si lavora meglio, il telefono non suona non hai impegni ne appuntamenti e il clima è più sereno....

Cmq tornando a noi se non ho capito male vado a prendere il template .XML relativo al CDR lo apro in HTML faccio le modifiche salvo il tutto riavvio il centralino e il gioco e fatto??

Domanda:
1 conviene fare una copia del template originale?
2 per fare la modifica è giusto aprirlo in HTML? perchè se ci scrivo sopra dopo averlo aperto non mi fa modificare
3 questa procedura vale anche per altri templare? esempio: il template della configurazione del telefono?

Hai Ragione...
1) Conviene SEMPRE fare una copia dell'originale..
2) Si puoi aprirlo anche con notepad, ma io preferisco un editor html in modo da individuare a occhio i vari campi (vengono colorate le istruzioni e i valori in modo diverso)
3) sinceramente non ti so dire, io con i linksys uso questo metodo (con notepad, una volta configurato uno via web salvo l'html e cambio gli indirizzi ip nel file) e funziona!

Io invece ho un problema con i grandstream GXP 1200 praticamente a differenza del linksys sul GS non mi funziona il tastino della mailbox, in alto a destra c'è il bottone che raffigura una busta, con i linksys lascio un messaggio nella mail box e mi lampeggia il led che mi avvisa che c'è un nuovo messaggio, premo la busta e lui chiama direttamente la mail box ovvero il 999 con il GXP sta cosa non funziona.
Sicuramente durante la fase di approvvigionamento 3cx non da questa info al telefono tramite il template cosa che fa con i linksys, per questo volevo modificare a mano il template del GXP aggiungendo questa voce nel codice html, credi si possa fare?

Max

Ma configurando il telefono a mano funziona?, io ho dato un'occhiata in giro e puoi modificare il template https://www.3cx.com/blog/docs/phone-provisioning-templates/ ma sicuramente ti serve il riferimento da inserire (quello della mailbox) che non saprei proprio dove prenderlo; sul sito della grandstream ci sono i manuali, li ho controllati ma parlano di altre personalizzazioni. E poi non so se la funzione è supportata da 3CX o dal grandstream (mi sembra strano che abbiano voluto lasciarla fuori, se esiste). Non ti so dire di più in quanto non ho ancora mai visto un GS, in genere uso i Linksys.

Apposto....da solo contro tutto :lol: bhe vediamo cosa riesco a fare tanto la notte è lunga... se riesco posto tutto quanto....

saluti

Esempio di configurazione di un Grandstraeam:

•P237= 10.172.0.1:5481/provisioning <- Where to retrieve configuration.
• P270 = 100 <- Account name
• P47 = 10.172.0.1 <- Registrar
• P48 = 10.172.0.1 <- Outbound Proxy
• P35 = 100 <- Extension Number
• P36 = 100 <- Authentication ID
• P34 = 100 <- Authentication Password
• P3 = John Doe <- First name and last name

Sai cosa sono quie codici? P270, P48 a cosa servono?

P270 = %%extension_number%%, P48 = %%pbx_ip%%, c'è scritto sulla guida (https://www.3cx.com/blog/docs/phone-provisioning-templates/) il primo serve ad identificare l'utente (numero di interno), il secondo è il proxy server in uscita (il centralino), probabilmente nei GS va configurato anche quello, però ti ripeto mi sembra strano che se la funzione c'è 3CX non la abilita, probabilmente non c'è una istruzione per il template della mailbox o con 3CX non funziona... :roll:
Comunque sicuramente qualcun'altro ha avuto lo stesso problema prova a cercare un pò in giro.

Ciao Sammy

HO RISOLTO!!! come? molto semplice

se entri nella configurazione del telefono tramite web e fai con il tasto destro del mouse ti esce fuori HTML facendo così riesci a vedere in codice quello che vedi sul browser a questo punto lui ti da in relazione alla posizione in cui si trova una determinata stringa un valore es:P333 e poi il suo valore, quindi cosa ho fatto, ho cercato sul telefono il valore della stringa nel mio caso era P33 poi sono andato sul template di 3cx ho aggiunto una stringa dove gli ho scritto P333 = 999 che è il valore che deve prendere quella stringa ..... ho salvato il template riavviato il tel ed il gioco è fatto.... adesso smanetto un pò per modificare la stringa del CDR

Grazie per la collaborazione

Era quello che ti avevo suggerito all'inizio... io faccio così con i linksys, non ho trovato ancora un qualcosa per fare i backup delle configurazioni dei telefoni. Mi fa piacere che sei riuscito nel tuo intento, io continuo ad avere problemi per quanto riguarda sharepoint (non mi permette la connessione diretta al database postgre), però sono riuscito a creare una pagina web di interrogazione del database attraverso un'origine dati sqldatasource (non so a che possa servire, visto che c'è il 3CX Log Reporter) però se integro la pagina nello sharepoint, non viene visualizzata quasi sicuramente perché non mi permette questo tipo di connessione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin