avviso/annuncio su smartphone

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, avrei questa necessità, azienda edile con grosso pziazzale e dipendenti con app su smartphone.

La reception deve mandare un messaggio/chiamata o un qualsiasi suono acustico per avviare il ragazzo che è arrivato un cliente.

Avevo pensato di fare un gruppo cosi da chiamarlo direttamente, il problema che è la stessa suoneria delle chiamate, è possibile cambiare il suono in modo tale da far capire ai ragazzi che non è una chiamata ma un messaggio che li avvisa di andare in reception?

o avete altre idee?

no filo diffusione, scartata a priori

Dotare il ragazzo di smartphone con un interno 3cx? Quando vede arrivare la chiamata dalla reception si avvia. Puoi creare un gruppo suoneria "Cliente Reception" ed includere l'interno del ragazzo a questo gruppo. Quando la reception chiamerà questo gruppo, comparirà scritto sul 3CX del destinatario "Cliente Reception".

Il problema è che qualsiasi suono acustico da riprodurre in un piazzale tramite 3CX passa per i moduli PA:

io uso questo e mi trovo benissimo

giuseppe, si ma la suoneria è la stessa delle chiamate, io vorrei cambiarla, sui telefoni ip mi sebra di aver cambiato, ma su smartphone?

tutti i ragazzi hanno un interno 3cx sullo smartphone

Ciao,
no, ad oggi non è possibile differenziare la suoneria per tipologia di chiamate, sull'app 3CX.
L'unica differenza, come ha detto Giuseppe, puoi averla nel nome che compare a display

Giuseppe, grazie mille il pa2 lhai provato collegate a 2 trombe audio?

L'ho configurato con:

- amplificatore e 4 casse per musica e voce
- singola cassa preamplificata da esterno ip68
- ampli con 6 casse da esterno ip 68

va bene sicuramente anche con le trombe ma attenzione che ci vuole ampli con output a 100v

Buongiorno, riapro la discussione, il cliente metterebbe 2 trombe SIP, ALGO 8186, mi sorge un dubbio.

Configuro l'interno, esempio 250 e 251, poi creo un gruppo trombe 610.
Ora il cliente se chiama il 250 fa l'annuncio e fin qui ci siamo, ma se chiama il 610 l'annuncio viene riprodotto da tutte e 2 le trombe?

Forse posso risolvere con il multicast master e slave stesso nella tromba, utilizza 2 opzioni di zona, chiamando il master puoi decidere successivamente con quale tromba lanciare l'annuncio, oppure configurare gli interni delle altre trombe nel master.
ma questa soluzione è più costosa
in alternativa se metto 2 PA come faccio a mandare lo stesso audio su entrambi?

Ultima modifica:
Ciao,
se crei un gruppo Paging, l'audio viene riprodotto da tutti gli interni del gruppo

• Like
Reactions: Michele

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico