bloccare chiamate verso i cellulari!!!!

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti

come posso bloccare le chiamate in uscita verso i telefonini all'interno del mio PBX 3CX phone system????

Basta che crei una regola in uscita senza instradarla da nessuna parte.
Fai quindi una regola per tutti i numeri che iniziano per 3 senza specificare nulla come gateway o come provider VoIP.
Chiamando un cellulare il telefono restituirà un errore.

Grazie:)
Posso permettere le chiamate sui cellulari solo su un interno?
E inoltre posso permetterle con un prefisso diverso da quello delle reti fisse?

Ciao,
Utilizza i filtri degli interni sulle regole di uscita. Sulla regola di blocco inserisci tutti gli interni tranne quello che deve essere abilitato alla composizione. Crei poi una seconda regola, questa volta con instradamento corretto, che si applici solo all'interno XX (che è quello che deve poter chiamare). Anche in questo secondo caso devi mettere il filtro sull'interno inserendo gli interni abilitati.
Per quanto riguarda i prefissi puoi virtualmente fare quello che vuoi giocando con le regole per "aggiungere" e "togliere" cifre oppure utilizzando il filtro "numeri che cominciano per....".
E' abbastanza semplice e serve solo un po' di dimestichezza. E' molto utile, agli inizi, fare delle prove e motitorare contemporaneamente il log per vedere che numero viene composto e dove viene instradato di volta in volta.

scusatemi, ma io non riesco.

Avevo già creato una regola di uscita che permette di chiamare tutti i numeri inserendo il 9 come prefisso.
Avevo impostato il parametro(Chiamate ai numeri che iniziano con(prefisso) a 9 e reindirizzato tutto al patton.

Ora sto provando a inserire un'altra per bloccare le chiamate verso i cel.
Ma non riesco a capire come devo impostare gli altri parametri:

-Chiamate ai numeri che iniziano con(prefisso)
-Chiamate dall'interno(i)
-Chiamate ai numeri con lunghezza di

e i campi anteponi e elimina cifre.

RISOLTO!!!

Non mi ero accorto che le regole avevano la priorità.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin