Blocco di alcuni prefissi in uscita.....

stefanodm

New User
Ciao a tutti, ho un problemino con una regola in uscita che non riesco a risolvere : inserisco 0,3 per permettere al gruppo utenti di chiamare i numeri di rete fissa it ed i cellulari ma voglio evitare chiamate verso il 00 oppure il + . Con la mia regola 0,3 gli utenti riescono a chiamare anche verso 00,+ Che devo fare ? grazie per chi mi aiuta......

Allegati

molte grazie, ho inserito la regola del blocco in prima riga scrivendo gli interni non autorizzati, l'unico autorizzato a telefonate 00,+ avendo fatto una prova, esce correttamente.

ora dovrei inserire per esigenze di configurazione un secondo trunk voip dal quale uscire per le chiamate verso 00,+.
provo a settarlo e metterlo nella route 1 della prima regola di blocco. l'unico autorizzato dovrebbe chiamare da quella linea,.........giusto ? ( gia' provato.....non è cosi ) !!

Ultima modifica:
no, devi mettere la regola con 00 più in ALTO della regola con 0
Considera che il centralino filtra le regole dall'alto in basso e segue la prima che corrisposnde.
Le chiamate internazionali (00) seguiranno la regola per le chiamate che iniziano con 0, se la trovano per prima, perchè, di fatto, iniziano con 0

Grazie Marcello, si infatti la regola del blocco delle chiamate a 00,+ l'ho messa in alto e funziona correttamente, facendo uscire solo l'interno non in lista.

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby