Blocco IP

mauroturco

Customer
Salve, da quando ho migrato la centrale da on-premise a hosted 3CX non riesco a collegarmi alla centrale da nessun ip tranne quelli in whitelist. Se voglio collegarmi da casa devo prima connettermi alla vpn in azienda e utilizzare quindi l'ip pubblico aziendale che avevo inserito in whitelist. Ai fini di sicurezza è anche meglio ma ho installato altre centrali in cloud e queste non consentono solo la whitelist ma qualsiasi ip che non è in blacklist. Bloccare tutto era forse un'opzione per la sola centrale on-premise e la configurazione è rimasta anche ora che è su cloud 3CX?

Ciao,
cosa intendi con "collegarti alla centrale"?
intendi che le app non funzionano o intendi accedere alla console di gestione?

...accedere alla console, scusami, mi sono espresso male

per quello c'è una specifica impostazione, che però non è gestibile autonomamente sulle macchine hosted-by-3cx.

Credo tu possa scrivere a [email protected] specificando l'istanza e chiedendo di modificare la lista degli IP autorizzati

Ultima modifica di un moderatore:
Va bene, ora è tutto chiaro. Grazie Marcello. Buona serata.

per quello c'è una specifica impostazione, che però non è gestibile autonomamente sulle macchine hosted-by-3cx.

Credo tu possa scrivere a [email protected] specificando l'istanza e chiedendo di modificare la lista degli IP autorizzati

Purtroppo da casa ho ip dinamico...

hai migrato un backup su cui avevi bloccato gli IP, immagino, perchè il default non prevede blocchi...
se è così, come detto, scrivi e chiedi che rimuovano i filtri

Ok, grazie ancora

Fatto, in pochi minuti hanno rimosso i filtri. Molto efficienti, complimenti!

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby