Borchie Telecom NT1 PLUS

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema ... La Telecom mi ha fornito 2 borchie NT1/BA che funzionano solo con l'uscita digitale. E' bastato installarle e dare il tempo alle borchie di autoconfigurarsi. Tutto funziona a meraviglia.

Ora mi sorge un'altro quesito è possibile configurare il sistema affinchè le chiamate in uscita siano indirizzate sempre sulla stessa borchia?

Pietro

se facevi i codici che ti ho scritto sopra,ottenevi la stessa cosa.....
certo che puoi,basta settare gli istradamenti giusti

damiano

scusa damiano, forse questa domanda non centra molto,
ma sulle NT1+ la chiamata non viene inoltrata sempre sia sulle prese digitali che analogiche?

No, dipende da i settaggi
se è P/P lo dice la parola stessa e la direzione può essere una sola
se è P/MP dipende da come è settata la Nti Plus

damiano

perfetto,
ti ringrazio mi hai chiarito benissimo

vediamo se aggiungendo dei parametri posso essere ancora + chiaro,
la Nt1 vedila come un "convertitore" dalla Centrale Telecom a casa tua.
La Nt1 non è che un pezzo di Centrale Urbana che il Gestore (per esclusivi vantaggi suoi)
mette a casa tua.
I classici due fili di rame diventano i 4 del Bus Isdn,loro dimezzano i fili da portare a casa tua........ecc....
La Nt1 Plus è un piccolo Centralino dove all'interno c'è un convertitore Digitale Analogico,
le 2 uscite analogiche vedile come che ne so......un Linksys SPA2102 dove appunto te
programmi leuscite analogiche a tuo piacimento,l'unica cosa che non si può mai variare è il Sincronismo.
Ricordo 15 anni fa quando feci il corso ISDN,sembrava di studiare lo Shuttle,era abbastanza incasinato,
alla fine erano 2 nozioni e tutto è piuttosto semplice......
E di questa cosa ne sono ancora + convinto con l'avvento del Voip,qui invece di trovare un sistema comodo,semplice
ed utile per "parlare" (a questo serve il Voip,mica a fare il caffè) hanno studiato a tavolino una macchina
infernale e non comprensibile. Eppure basterebbe dettare 5 stupide regole alle quali attenersi tutti,
anche qui esiste il guadagno,e dove esiste il guadagno ognuno tira l'acqua al suo mulino :)
Mi viene da ridere quando leggo cose tipo "......sono nuovo nel Voip,ho configurato tutto,sono atterrato sulla Luna,
ho spostato le montagne ma quando chiamo in Voip,squilla,ma non sento l'audio".
Porello,adesso dovrà tornare dalla Luna,rimettere a posto la montagna e perdere ore ed ore per far funzionare
la voce,il Voip la comunicazione senza voce.
Vabbè fine del monologo vi ho annoiato abbastanza,ci sentiamo........
forse.......se il protocollo Sip ce lo permetterà :)

damiano

Per Damiano,
ho provato a cambiare i settaggi della borchia telecom, ma la risposta era sempre "procedura non corretta".

Comunque mi sei stato utilissimo perchè attraverso il tuo suggerimento ho capito che qualcosa non andava su quelle maledette porte, ho poi chiamato mamma telecom che ci ha messo una pezza.

#*# #*#
*19*0*
*29*0*

sto andando a memoria se fosse incorretto guarda sul manuale della Nt1 stessa :)

DAMIANO

grazie Damiano!!!
capisco benissimo quello che dici,
e sono assolutamente daccordo, spero che, per quello che riguarda il Voip qualcosa succeda...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin