vediamo se aggiungendo dei parametri posso essere ancora + chiaro,
la Nt1 vedila come un "convertitore" dalla Centrale Telecom a casa tua.
La Nt1 non è che un pezzo di Centrale Urbana che il Gestore (per esclusivi vantaggi suoi)
mette a casa tua.
I classici due fili di rame diventano i 4 del Bus Isdn,loro dimezzano i fili da portare a casa tua........ecc....
La Nt1 Plus è un piccolo Centralino dove all'interno c'è un convertitore Digitale Analogico,
le 2 uscite analogiche vedile come che ne so......un Linksys SPA2102 dove appunto te
programmi leuscite analogiche a tuo piacimento,l'unica cosa che non si può mai variare è il Sincronismo.
Ricordo 15 anni fa quando feci il corso ISDN,sembrava di studiare lo Shuttle,era abbastanza incasinato,
alla fine erano 2 nozioni e tutto è piuttosto semplice......
E di questa cosa ne sono ancora + convinto con l'avvento del Voip,qui invece di trovare un sistema comodo,semplice
ed utile per "parlare" (a questo serve il Voip,mica a fare il caffè) hanno studiato a tavolino una macchina
infernale e non comprensibile. Eppure basterebbe dettare 5 stupide regole alle quali attenersi tutti,
anche qui esiste il guadagno,e dove esiste il guadagno ognuno tira l'acqua al suo mulino

Mi viene da ridere quando leggo cose tipo "......sono nuovo nel Voip,ho configurato tutto,sono atterrato sulla Luna,
ho spostato le montagne ma quando chiamo in Voip,squilla,ma non sento l'audio".
Porello,adesso dovrà tornare dalla Luna,rimettere a posto la montagna e perdere ore ed ore per far funzionare
la voce,il Voip la comunicazione senza voce.
Vabbè fine del monologo vi ho annoiato abbastanza,ci sentiamo........
forse.......se il protocollo Sip ce lo permetterà
damiano