Bypass messaggio di benvenuto

MatteoITS

Free User
Buongiorno, nella nostra azienda abbiamo un centralino 3CX, l IT precedente aveva fatto si che il messaggio di benvenuto quando si prova a chiamare i nostri uffici (da noi dipendenti) venisse oltrepassato, adesso essendo cambiato l'IT e non avendo dimestichezza con 3CX non riesce e non riusciamo a capire come far si che altri numeri di altri dipendenti che sono arrivati possano essere aggiunti a questo "bypass" del messaggio di benvenuto.
Grazie per l'aiuto.

Ciao,
puoi spiegare meglio il comportamento?
se, tu dipendente, chiami il numero dell'ufficio dal tuo cellulare NON senti il messaggio di benvenuto, mentre se chiami da un numero qualsiasi, lo senti?

Io dipendente vorrei NON sentire il messaggio di benvenuto, mentre chi chiama esternamente si (clienti, forntori ecc), questo già accade, solo che essendoci stati nuovi arrivi vorremmo che anche loro potessero chiamare in ufficio senza ascoltare il messaggio di introduzione, ma non sappiamo come fare.

edit : si chiamando dal proprio cellulare non si sente il messaggio

allora, da come mi sembra di capire, può essere che siano state create regole CID per i numeri dei cellulari dei dipendenti

Vai su
Regole in Ingresso e guarda se esistono regole di Tipo CID che indicano i numeri dei dipendenti

Nell'inbound rules non ci sono regole di alcun tipo, solo la DID riguardante i gruppi che devono suonare e come agire durante l'orario di chiusura

sinceramente non saprei dirti allora cosa avvenga...se le chiamate in ingresso vanno direttamente a gruppi di suoneria, non ho idea di come possa avvenire il comportamento che riferisci

va bene ma nel caso volessi farlo da capo? devo creare una regola CID? è comunque possibile a questo punto oltrepassare il benvenuto per determinati numeri di telefono?
Grazie

Non è che è stato gestito dalle eccezioni di un interno?

Andrebbe visto come è configurato l'arrivo delle chiamate sul trunk, seguito passo passo quello che fa la chiamata e trovare dove è stato messo questo "filtro".

saluti

proverò a fare anche questa prova, io davvero ho controllato ogni opzione e spunta possibile e non sono riuscito a trovare nulla, grazie mille per le risposte.

In effetti con le regole CID si riesce a fare, solo che occorre crearne tante quante ne servono per ogni interno e per ogni trunk.

Ultima modifica:
Buongiorno, nella nostra azienda abbiamo un centralino 3CX, l IT precedente aveva fatto si che il messaggio di benvenuto quando si prova a chiamare i nostri uffici (da noi dipendenti) venisse oltrepassato, adesso essendo cambiato l'IT e non avendo dimestichezza con 3CX non riesce e non riusciamo a capire come far si che altri numeri di altri dipendenti che sono arrivati possano essere aggiunti a questo "bypass" del messaggio di benvenuto.
Grazie per l'aiuto.
Ciao,
Verifica che non ci sia un CFD attivo, perché io nella mia azienda ho fatto un CFD che filtra (tramite query) i numeri dei dipendenti dal nostro gestionale, nel caso in cui la query risulti valorizzata allora mette in coda la chiamata saltandosi l'IVR altrimenti parte l'IVR

Ciao,
Verifica che non ci sia un CFD attivo, perché io nella mia azienda ho fatto un CFD che filtra (tramite query) i numeri dei dipendenti dal nostro gestionale, nel caso in cui la query risulti valorizzata allora mette in coda la chiamata saltandosi l'IVR altrimenti parte l'IVR
dove potrei controllare? comunque la chiamata da un numero qualsiasi fa questo giro : trunk, IVR e Ring Group, mentre uno degli utenti 'privilegiati' fa : trunk, Ring Group.

per poter usare un'app CFD o le eccezioni di un interno, bisogna che le chiamate in ingresso vadano all'app CFD o all'interno come destinazione in orario di ufficio, ma mi pare che tu l'abbia escluso...sei assolutamente sicuro che le impostazioni del trunk e delle regole DID siano sempre verso l'IVR?

Ultima modifica:
per poter usare un'app CFD o le eccezioi di un interno, bisogna che le chiamate in ingresso vadano all'app CFD o all'interno come destinazione in orario di ufficio, ma mi pare che tu l'abbia escluso...sei assolutamente sicuro che le impostazioni del trunk e delle regole DID siano sempre verso l'IVR?
sono riuscito a trovarlo, ci sono delle eccezioni fatte su un estenzione chiamata "chiamate in ingresso" nella quale erano stati inseriti i numeri che vanno direttamente al Ring Group senza passare dall IVR.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico