C'è un limite massimo di SBC per "sede di installazione" o nel centralino?

Battistini

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,
sto installando da un cliente dei telefoni Fanvil V65, per ora ne ho installato uno a cui ho fatto fare da sbc;
ne sto aggiungendo altri 3, volevo sapere se posso configurarli tutti con l'sbc incorporato senza problemi, al momento si trovano nella stessa sede, (il cliente potrebbe voler sportare da una sede all'altra i telefoni).

Come da titolo mi chiedo se ci sia un limite massimo di telefoni con sbc attivo in una sede di installazione, (o un limite massimo di sbc che possono essere inseriti da console) e se questo possa generare qualche problema.

Saluti,
Matteo.

Ciao
Non mi sembra che ci siano limiti al numero di sbc che vadano oltre la ragionevolezza numerica del numero di telefoni gestibili. Non trovo il post che menzionava la stessa problematica, ma ricordo che non dovresti avere problemi

• Like
Reactions: Battistini
Ciao
Non mi sembra che ci siano limiti al numero di sbc che vadano oltre la ragionevolezza numerica del numero di telefoni gestibili. Non trovo il post che menzionava la stessa problematica, ma ricordo che non dovresti avere problemi
Grazie!

Confermo, non so neanch'io se ci sia un liite che vada "oltre la ragionevolezza", in generale non ti devi preoccupare, puoi installarli liberamente.
Quello che però eviterei è di installarli tutti come SBC se collegati (in modo permanente) dalla stessa sede: due telefoni configurati ciascuno come telefono router autonomo, anche se sulla stessa scrivania, invieranno l'audio verso il centralino utilizzando connettività, invece di tenerlo in locale come accadrebbe se uno fosse configurato per usare l'altro come SBC

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Battistini
Confermo, non so neanch'io se ci sia un liite che vada "oltre la ragionevolezza", in generale non ti devi preoccupare, puoi installarli liberamente.
Quello che però eviterei è di installarli tutti come SBC se collegati (in modo permanente) dalla stessa sede: due telefoni comfigurati ciascuno come telefono router autonomo, anche se sulla stessa scrivania, invieranno l'audio verso il centralino utilizzando connettività, invece di tenerlo in locale come accadrebbe se uno fosse configurato per usare l'altro come SBC
Grazie,
si allora è da valutare visto che continuano a scambiare l'audio con l'esterno.

(il cliente potrebbe voler sportare da una sede all'altra i telefoni).
Era questo che mi faceva pensare che fosse ragionevole avere più sbc... Certo che se "pensa" di spostarli fra mesi e mesi....

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin