Ciao a tutti ragazzi...
In questi giorni passo i pomeriggi a testare il 3CX... stò provando tutti ma proprio tutti gli scenari... Beh.. mi sono appena inbattuto in un problema, ecco i dettagli:
Il mio sistema è formato da 3 interni:
-10:3CX VoIP Client
-11:3CX VoIP Client
-12:Siemens C450 IP
Ho una sola linea VoIP che quando viene chiamata fa squillare il Siemens C450 IP...
Prima stavo testando il funzionamento dei vari Destinazione non raggiungibile / Passa la chiamata e ho notato che la linea cade dopo una trentina di secondi a partire da quando avviene la risposta sul telefono di reindirizzamento.
Il problema si presenta sia se reindirizzo su un interno che sul mio cellulare...
Ecco più in dettaglio il percorso dei problemi:
Da Cellulare 1 --(chiamata)--> Interno 12 --(reindirizzamento)-->Cellulare 2
Da Cellulare 1 --(chiamata)--> Interno 12 --(reindirizzamento)-->Interno 10
Se invece si fa tutto tra interni funziona alla grande:
Da Interno 10 --(chiamata)--> Interno 12 --(reindirizzamento)-->Interno 11
Qualcuno ha già sentito parlare di un problema simile??... Mi puzza di codecs o NAT...
In questi giorni passo i pomeriggi a testare il 3CX... stò provando tutti ma proprio tutti gli scenari... Beh.. mi sono appena inbattuto in un problema, ecco i dettagli:
Il mio sistema è formato da 3 interni:
-10:3CX VoIP Client
-11:3CX VoIP Client
-12:Siemens C450 IP
Ho una sola linea VoIP che quando viene chiamata fa squillare il Siemens C450 IP...
Prima stavo testando il funzionamento dei vari Destinazione non raggiungibile / Passa la chiamata e ho notato che la linea cade dopo una trentina di secondi a partire da quando avviene la risposta sul telefono di reindirizzamento.
Il problema si presenta sia se reindirizzo su un interno che sul mio cellulare...
Ecco più in dettaglio il percorso dei problemi:
Da Cellulare 1 --(chiamata)--> Interno 12 --(reindirizzamento)-->Cellulare 2
Da Cellulare 1 --(chiamata)--> Interno 12 --(reindirizzamento)-->Interno 10
Se invece si fa tutto tra interni funziona alla grande:
Da Interno 10 --(chiamata)--> Interno 12 --(reindirizzamento)-->Interno 11
Qualcuno ha già sentito parlare di un problema simile??... Mi puzza di codecs o NAT...