Call Leg / Transiction does not exist

Elinea

Customer
Salve, un cliente mi comunica che non funziona più il pickup delle chiamate in ingresso.

Mi dice che se prova a fare il pickup da un interno, compare questo errore:

1647253354703.png

e la chiamata viene abbattuta.

Anche qui è stata già verificata la rete interna e il firewall in sede cliente.

Il 3cx è hostato in cloud.

Grazie.

Matteo

Ciao,
anche quì i telefoni sono in STUN?

Si, i telefoni sono in stun senza sbc. L'unica variante sembra essere l'aggiornamento 3cx.

e hai differenziato le porte e creato le regole di NAT?

cosa fa il cliente per fare il pickup? clicca sulla BLF? che per il resto funziona correttamente?

per il pickup fa *20* impostato come BLF.

Da quello che mi riferisce il cliente, il problema si presenta anche quando mette in Hold una telefonata.

Sto cercando di avere info più chiare dal cliente.

fagli verificare se lo fa anche fra interni e in caso sia limitato alle chiamate esterne, informati su come entrano le chiamate

aggiornamento dal cliente:

- arriva la chiamata (in questo caso esterna) su un interno: squilla

- pickup da un interno diverso con *20* impostato su BLF

- Audio ok, ma spesso dopo 30 secondi la chiamata cade, rimanendo attiva con audio muto sul chiamante.

- Se attesa su chiamata presa con pickup: sempre errore riportato nel primo messaggio.

fagli verificare se lo fa anche fra interni e in caso sia limitato alle chiamate esterne, informati su come entrano le chiamate
il cliente mi conferma che la problematica si presenta anche tra interni, quindi se faccio il pickup di una chiamata tra un interno e l'altro, si presentanto problemi analoghi.

Questa problematica attualmente ce l'hanno riportata più di un cliente, può dipendere dall'aggiornamento all'ultima versione di 3cx fatta la settimana scorsa o la precedente?

Grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico