Call PickUP - limitazione al reparto non fuziona

Epiclink

Gold Partner
Buongiorno,
ho un'installazione piuttosto grande (128SC) con circa 400 utenti suddivisi in circa 30 sedi.
ho creato un dipartimento per ogni sede, ho abilitato il pickup delle chiamate sugli utenti solo sul dipartimento di appartenenza ma intercetta qualsiasi chiamata in arrivo sulla centrale.
Se abilito l'opzione "limita la ripresa delle chiamate alle chiamate ricevute all'interno dello stesso reparto" il pick up smette di funzionare per tutti anche se abilitati.

Come posso fare in modo che il pickup funzioni solo sullo stesso dipartimento?

Grazie
Alessandro

Ciao Alessandro,
cone fai il pickup sui telefoni fisici?
via codice da tastiera o BLF?

Ho impostato un tasto rapido con *20*, ma la stessa cosa succede se lo digito da tastiera.

se cambi di ruolo a un utente assegnandogli il riolo di Receptionist, questo riesce a fare il pickup pur con il limite attivo?

Ciao Marcello,
verifico e ti faccio sapere se funziona

Utilizzando il ruolo receptionist e attivando il limite al reparto il pickup funziona.
per farlo funzionare su tutti gli utenti devo quindi assegnare il ruolo receptionist su tutti?

Ciao Marcello,
giusto per chiarirmi le idee, se ad un iterno con ruolo "utente" vado ad abilitare "Operazioni di Chiamata" nella label "Visualizza", abilita il pickup ma non permette la limitazione al reparto?
Ti allego lo screenshot di come ho impostato gli utenti.

Allegati

• UtenteLabelVisualizza.jpg
    UtenteLabelVisualizza.jpg
    12,3 KB · Visite: 1
no, non è necessario che siano tutti Receptionist:
il problema è che non hai abilitato anche il checkbox "Vedi chiamate"
Abilita quel checkbox ad un interno con ruolo utente e riprova

Ciao Maurizio, attivando il Vedi chiamate la limitazione funziona.
grazie per l'aiuto

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.656
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin