caller id in uscita

sun0019

sto effettuando delle prove con poivy come provider in uscita, utilizzando il loro softphone ho autenticato il numero di telefono dell'ufficio e se effettuo una chiamata da softphone poivy sul cellulare mi compare regolarmente in numero autenticato.
se invece faccio passare la chiamata da 3cx pur utilizzando lo stesso account mi visualizza sul display del cellulare chiamante sconosciuto, nelle funzioni del 3cx relative al provider ho inserito il numero del caller id ma non funziona. :twisted:

nessuna indicazione?

Sicuro di aver configurato tutto bene?
Riguarda le impostazioni del "provider" , magari ti è sfuggito qualcosa.

nel provider mi sembra che ci sia un solo campo dove inserire il numero da visualizzare!!! o sbaglio? :oops:

edita provider voip-->altre opzioni-->caller id in uscita

edita interno-->altro-->caller id in uscita

provato ma non funziona ho inserito sia +39xxxyyyyyy che senza prefisso inernazionale

Sicuro che il provider supporti questa funzionalita'?

certo lo uso anche a casa con VA e tutto funziona

perdonami... VA?

scusami la mania delle sigle http: //www.voiparea.net centralino virtuale

Probabilmente il provider non supporta la RFC SIP 2.0 e quindi il CAID non viene passato. Dovresti modificare il template ed inserire dei pointer. L'operazione è però abbastanza compessa e richiede una buona conoscenza del protocollo SIP nonchè di 3CX nonchè di un po' di tempo per controllare i parametri ed allinearli. In alternativa (ma solo se hai peso commerciale sul provider) puoi chiedere a loro di conformarsi alla RFC. Io comunque consiglio di affidarsi a provider per i quali almeno esista già un template altrimenti questi problemi sono all'ordine del giorno. Meglio ancora se i provider sono certificati.

grazie Matteo, diciamo che il peso commerciale verso poivy è=0, lo sto usando per testare e cercare di capire come funziona il sistema, in attesa di riavere le linee telecom.

Alla fine hai risolto?

no mi dispiace, avrei dato la soluzione nel forum :mrgreen:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin