callerd id chiamate estere

giovanni.cosenza

Bronze Partner
Basic Certified
Mi sapete dire il caller id da inserire nelle eccezioni per far passare esclusivamente le chiamate estere ?

Ciao,
le chiamate internazionali iniziano con 00 o con +
A questo punto, se devo filtrare le sole chiamate estere io farei in sequenza una regola di blocco per 0039*, poi indirizzerei dove voglio 00*, +* e nuova regola di blocco per 0-9

Ciao,
A questo punto, se devo filtrare le sole chiamate estere io farei in sequenza una regola di blocco per 0039*, poi indirizzerei dove voglio 00*, +* e nuova regola di blocco per 0-9
il problema che la regola di blocco la devo definire su ogni interno,quando abbiamo fatto il corso intermedio e avanzato a Modena mi sembra che c'era la possibilita di instradare tutte le chiamate estere su unico interno o sbaglio ?

Ciao,
ok ho capito mi dici che semplicemente mi conviene bloccare i numeri italiani sull'interno estero in modo da andare su esclusione su l'interno che voglio giusto? ma il problema lo riscontro comunuqe perchè i prefissi italiani come li blocco? o almeno dovrei fare una regola 0-9* è corretta cosi ? o dici che mi conviene piu mettere l eccezione 00* +* e l'interno su cui voglio instradare la chiamata?

il prefisso italiano lo blocchi come ti ho detto: regola callerID di blocco per 0039* in testa
A quel punto le chiamate da numeri italiani in formato internazionale non passano più.
Poi come seconda regola, callerID 00*,+* (che saranno in pratica tutti i prefissi internazionali tranne l'Italia) che mandi dove vuoi.
Terza regola "0-9" di nuovo di blocco.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby