• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Cambio dell’endpoint FQDN dovuto all’Update 2 Beta

CBL

Free User
Advanced Certified
Registrato
9 Giugno 2020
Messaggi
530
In merito al blog: https://www.3cx.it/blog/releases/cambio-endpoint-fqdn/
non ho ben capito cosa succederà. E' cambiato il server delle attivazioni e pertanto da fine novembre non si potranno più attivare PBX V16? I PBX V16 continueranno a funzionare?
Qualcuno può fornirmi delucidazioni in merito? Grazie
 
Ciao,
c'è scritto:
per continuare a mantenere attivo un centralino V16 dovrai installare l'hotfix che vedrai disponibile, portandolo alla versione V16 Update 8a
Questo però avrà validità fino a Novembre '22
Aggiungo, per chi non lo sapesse, che già oggi non riesci più ad attivare nuovi centralini su V16: le nuove chiavi funzionano solo per centralini V18
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Riccardo M. and CBL
OK. Grazie per la precisazione.
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Aggiungo, per chi non lo sapesse, che già oggi non riesci più ad attivare nuovi centralini su V16: le nuove chiavi funzionano solo per centralini V18

Buongiorno Marcello; ho una installazione 16.0.9 ... è possibile aggiornarla alla 18?
 
se è attiva la maintenance, senz'altro sì
Se è Linux dovresti vedere la possibilità di aggiornamento già in Console, se è Windows dovrai fare bckup, rimozione, installazione V18 e ripstino
 
se è attiva la maintenance, senz'altro sì
Se è Linux dovresti vedere la possibilità di aggiornamento già in Console, se è Windows dovrai fare bckup, rimozione, installazione V18 e ripstino

E' una licenza Windows "Standard Annuale" con scadenza 05/2023 ... non abbiamo alcun servizio di assistenza/manutenzione.
 
nella dashboard, pannello a dx: Informazioni > Maintenance immagino tu legga "Attiva" in verde con la data di scadenza. Se è Maggio '23 sei a posto e puoi tranquillamente procedere con l'aggiornamento
 
Ho questa situazione

Stamp.JPG
 
quindi, sì, puoi procedere, come detto
 
  • Like
Reactions: baselbg
CIAO per le versioni installate Onpremise V16 non succederà nulla? posso aspettare che la versione 18 per windows sia stabile e aggiornarle direttamente alle v18?
 
Ciao,
se leggi l'articolo, vedi cosa fare anche sulla V16.
Come ti ho scritto nell'altro 3d, la versione per Windows V18 è stabile da più di un mese ormai e sta per uscire l'update2
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.357
Messaggi
107.405
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata