cambio interno

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, forse una domanda ovvia.

dipendente di un'azienda, viene licenziato o si licenzia e viene sostituita da un altra persona, l'interno del centralino deve essere lo stesso, vorrei evitare di cancellare l'interno e rifarlo con il nuovo nome perchè è inserito in molti gruppi e deviazioni e qualcosa potrebbe sfuggire.

La mia domanda è:
se cambio la pass della voicemail e la pass del webclient, il qrcode cambia? l'interno viene disconnesso dall'app sullo smartphone?

Ho fatto delle prove, ho cambiato ID e password di
Autenticazione
Dettagli di autenticazione utilizzati dal telefono e dall'utente. Riapprovvgionare dopo un cambio

e anche la password del webclient.

Giustamente sul web client non riesco ad accedere, ma app 3cx sul cell e app su windows continuano a funzionare

mi ha buttato fuori solo dal telefono IP

Nessuno ha fatto la prova?

Anche cambiando le password, l'app continua a riapprovigionarsi. L'unica è cancellare l'estensione e ricrearla

Ciao Michele,
ti confermo che è come dici: il cambio delle credenziali non blocca il reprovisioning dell'interno.
Devi per forza eliminarlo e rifarlo

buongiorno
soluzione trovata, sia nella versione 16 che 18 c'è l'opzione rigenera, nella versione 18 puoi mettere anche la spunta su rigenera qrcode e app 3cx, provato in ufficio e mi butta fuori dalle app cell e dai client 3cx windows

Allegati

• rigenera.jpg
    rigenera.jpg
    51,5 KB · Visite: 18
mmmhhh....hai provato a chiudere e riaprire l'app?

si, appena lanciato il comando, sul cell si è disconnesso e anche dal pc, ho dovuto riapprovvigionare il tutto,
non sono sicuro del telefono fisso perche non ero in ufficio.

ho cambiato il nome e l'email dell'interno e poi fatto rigenera

hai ragione a patto però che tu attivi il flag "Rigenera il file di provisioning" (che è disattivo di default)
Credo che quella voce sia stata inserita da poco sulla V18 proprio per le esigenze come la tua.
Se qualcuno ha ancora una V16 SP8 mi piacerebbe sapere se vede quell'opzione del pop-up "Rigenera"

ti confermo io che sulla
Numero Versione16.0.9

il flag non compare

allora, direi di aver capito e faccio il punto su questo aspetto (anche se non so esattamente le varie versioni in cui si è svolta l'evoluzione)

storicamente la rigenerazione di un interno non impediva il re-provisioning automatico
poi è stata valutata l'esigenza di modificare questo aspetto, proprio per casi come il tuo
a questo punto la rigenerazione ha comportato anche il cambio di file di provisioning, ma questo ha portato a dover riapprovvigionare tutti gli interni anche in casi in cui questo non era necessario. Allora (V18) è stata introdotta l'opzione.

In sostanza, sulla V18, se non selezioni quel flag le app e i telefoni si ri-registreranno automaticamente al successivo provisioning (il file viene nuovamente scaricato ed il client si allinea alle nuove credenziali), mentre se lo selezioni tagli in effetti fuori tutti i dispositivi precedentemente approvvigionati

Marcello altra aggiunta, utilizzando questo sistema mi sono accorto che i telefoni ip non vengono buttati fuori, perchè il Link di approvvigionamento: rimane lo stesso quindi cambiando la password viene inviata al telefono automaticamente

riusciresti ad approfondire questa situazione?

no, il comportamento è come ti ho detto...ma i telefoni IP immagino siano sotto il diretto controllo, quindi lui puoi facilmente resettare e/o rimuovere dall'interno, non è come un'app mobile sul cellulare di un ex-dipendente

perfetto, si hai ragione , io mi basavo su qualche telefono in stun, però giustamente come dici tolgo il telefono dall'interno e siamo apposto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin