Casella vocale non registra messaggi

eatndrink

Free User
Buongiorno a tutti, ho installato la v18 in locale su macchina dedicata con windows 10.

Ho correttamente configurato l'unico interno che deve essere operativo con la sua casella vocale.

Passati i tot secondi che ho impostato senza risposta, la chiamata viene deviata verso la casella vocale e parte il messaggio che informa l'utente di
registrare il messaggio.

Peccato che subito dopo il messaggio la chiamata cada o venga chiusa in automatico.

Da cosa può dipendere? La casella vocale è attiva, il disco ha spazio sufficiente per la registrazione, nelle opzioni generali sulla casella vocale è tutto settato correttamente.

Ciao,
se la chiamata cade dopo 32 sec, il problema è da ricercare nella configurazione del router/firewall. Controlla di aver disabilitato il SIP ALG nel router/firewall, che le porte necessarie siano aperte e che dal dashboard del centralino il test del firewall risulti verde. Dai un occhiata anche a questo post: https://www.3cx.it/blog/docs/timer-sip/

Ciao
il comportamento che riporti è identico fra chiamate interne e chiamate esterne?

Il comportamento è identico sia con chiamate interne che esterne.

Appena finisce il messaggio preregistrato cade la chiamata

il passaggio alla casella Vmail è a tutti gli effetti un trasferimento di chiamata dopodichè il sw deve poter scrivere su disco.
Il centralino ha più indirizzi IP locali?
e si tratta di una macchina fisica o virtuale?

Il centralino ha un solo ip locale, che è quello della macchina fisica su cui è installato.

L'ho anche installato su un disco dati da 1TB appositamente per dargli lo spazio necessario

Ciao eatndrink,
Hai per caso installato un antivirus che potrebbe bloccarlo?

Hai gia provato a riavviare i servizi?

UPDATE: Hai controllato il log di 3CX?

Sulla macchina c'è installato il kaspersky internet security.

Non ho provato a riavviare la macchina

Kaspersky è molto restrittivo, soprattutto può inavvertitamente limitare il comportamento di alcune applicazioni. Farei una prova ulteriore, prova a disattivarlo/disinstalllarlo

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico