Caselle vocali di gruppo

Salvo18

Forum User
Basic Certified
Buongiorno a tutti!
Avrei un problema:
Dovrei implementare una casella vocale accessibile da TUTTI gli interni, con la possibilità di ascoltare i messaggi direttamente dal telefono (esattamente come con i messaggi vocali privati dell'interno), senza quindi la necessità di utilizzare l'audio del PC.

E fin qui, l'unica soluzione che ho trovato è creare l'interno segreteria, e far accedere a tutti gli interni alla sua casella chiamando il 999, poi cancelletto, numero identificativo della segreteria e il suo PIN.

Ma c'è modo di "abbreviare" questa procedura? O comunque avere una vera e propria casella vocale di gruppo?
Almeno la possibilità di rimuovere il PIN, perchè nonostante io lo disabiliti viene chiesto (probabilmente perchè accedo dal mio interno e non da quello della segreteria).

Grazie a tutti!!

Ciao,
se crei un gruppo suoneria, il centralino cra anche una "casella vocale di gruppo". Attenzione però: non è un'unica casella vocale, ma una "lista di distribuzione" su cui vengono distribuiti i messaggi del gruppo. In pratica, ogni interno riceve (e gestisce) i messaggi sulla propria casella vocale

• Like
Reactions: Salvo18
Lo proverò, grazie mille!
Un esempio:
GruppoSuoneria01, contiene Interno01 e Interno02.

Lasciano un messaggio vocale a GruppoSuoneria01.

Interno01 ascolta il messaggio XXX.
Sul telefono dell’Interno02, il messaggio XXX (già ascoltato da Interno01) risulterà già ascoltato?

Grazie mille @marcello !!

no, è quello il punto: ogni interno riceve il messaggio e lo gestisce in autonomia

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico