Catena di centralini 3CX

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di creare una catena di centralini 3cx , mi spiego con un esempio...

3 Uffici distaccati, Treviso Bologna Milano. Treviso interni 10x (prefisso 0422), Bologna interni 20x (prefisso 039), Milano interni 30x (prefisso 02).

Treviso vuole chiamare il numero 02-43579...Vorrei che la chiamata venisse inoltrata dal centralino di Treviso al centralino di Milano, in modo da ridurre i costi di chiamata....come se io chiamassi da milano invece che da treviso..

Questo per tutti e ter gli uffici...come posso fare? se è possibile....

Grazie mille

Piz

La prima cosa che posso consigliarti è di telefonare tramite provider voip, i costi sono bassissimi ed ovvieresti a tutte queste problematiche. Cmq il modo per collegare le varie sedi esiste. Potresti creare una VPN tra le varie sedi e collegare in ponte i tre diversi centralini, soluzione non molto economica visto che ti servirebbero tre licenze diverse ed un buon servizio di static ip. Altrimenti puoi collegare i vari gateway ad un router e creare una vpn hardware... metodi potresti trovarne tanti...il più economico è quello di chiamare tramite VOIP. La guida ed il forum potranno esserti d'aiuto.

oramai chiamare numeri nazionali costa relativamente poco,
quindi chiamare milano costa quanto chiamare Palermo,
avventurarsi in strutture con realtivi costi e quindi non ammortizzarli praticamente "mai"
è fuori discussione a mio avviso,
il senso potrebbe averlo se tra le varie sedi si riuscisse a chiamare i vari interni semplicemente
componendo l'interno co i corretti istradamenti,
non certo per risparmiare,quanto per chiamare una persona in modo mirato.
Personalmente opterei per attivare l'IVR nelle 3 sedi,otterresti lo stesso risultato
senza particolari accorgimenti,
poi ognuno è libero di scegliere il percorso che meglio crede :)

damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin