Centralino Cloud con sedi diverse

vario

Customer
Buongiorno a tutti, ho due uffici con centralini Hardare VOIP (Non 3cx) che non permettono di collegarsi tra loro e vorrei passare ad un solo Centralino Cloud 3CX in modo da sfruttare poi la possibilità di avere entrambe le sedi collegate.
Posso utilizzare il 3cx in cloud (su server 3cx) e collegare direttamente i telefoni tramite internet al centralino cloud? Oppure devo installare un qualche hardware in ogni sede?
Ho provato a configurare un telefono Fanvil per il collegamento (con il provisioning STUN) ma non riesco a collegarlo al centralino Cloud (su server 3cx in prova).

Si funziona ma per sicurezza di default é inibito il provisioning fuori LAN. Devi abilitarlo.

Nelle impostazioni delle restrizioni è già disabilitato, ma cmq non riesco a farlo funzionare. inserisco su Fanvil c600 ultimo firmware (su cui sto provando) i parametri dello STUN, indirizzo, nome utente (interno) e password, ma il teleofno mi chiede sul dispaly continuamente di reinserire nome utente e password. come se fossero sbagliati. Il nome utente metto ll numero dell'interno (000) e password quella indicata come: "Password Pagina Web Telefono ". Ho provato anche ad inserire l'altra password, quella in "autenticazione web), ma ho lo stesso risultato

se leggi la guida di configurazione scopri il mistero.
la pswd da usare la trovi indicata al p.to 8 della procedura:

• Like
Reactions: vario
Purtroppo anche inserendo la password corretta (scusami, errore da nibbio) non riesco a fargli fare l'autoprovisioning. Ora il telefono si blocca e collegandomi via web mi chiede http://192.168.1.xxx richiede un nome utente e una password. Il sito riporta: “Test” , ma non è la solita pagina di accesso del telefono VOIP. NOn ho account "TEST" sul telefono ed ho provato praticamente di tutto per sbloccare la situazione. Intanto sul display del telefono riporta sull'account VOIP 1: "Timeout"

sicuro che l'IP pubblico non sia finito nella blacklist del centralino?

"TEST" è forse il nome dell'interno a cui hai assegnato il telefono?

sicuro che l'IP pubblico non sia finito nella blacklist del centralino?
Si, ho controlalto l'elenco dei blacklist ed è vuoto. Ho messo per scupolo il mio IP publlico in Whitelist

"TEST" è forse il nome dell'interno a cui hai assegnato il telefono?
No, assolutamente. NOn ho mai assegnato alcun mome TESt a nulla... per riloggarmi via web sul telefono devo resettare il telefono...
E nello status del teleofno rileva correttamente il nome e cognome dal centralino dell'interno 000, ma è segnato in timeout...
E' normale che però il centralino, pur settandolo in STUN in "approvigionamento" dopo un pò passi in rete LAN locale? Anche il telefono, nelle impostazioni dell'account VOIP 1 riporta come server lo stesso indirizzo che indica il centralino come "Metodo di approvvigionamento " 10.132.xxx.xxx invece di quello STUN.

no, niente di quello che riporti è normale...
lo stesso telefono lo hai approvvigionato in precedenza su un altro centralino (3CX o alto)?

no, niente di quello che riporti è normale...
lo stesso telefono lo hai approvvigionato in precedenza su un altro centralino (3CX o alto)?
Ora, a farza di fare, non so come mai perchè sto continuando a mettere gli stessi user e password, finalmente il centralino cloud vede il telefono.
Rimane però il problema che da locale NON riesco più ad accedere al telefono, mi chiede sempre un utente e password, ma senza mostrarmi la pagina di login, mi apre un pop up come quando si cerca di accedere ad un sito FTP (tanto per intenderci).
Il telefono non è mai stato collegato ad altro centralino virtuale.

Per configurare gli altri account sul telefono mi basterà copiare dal primo account sugli altri, giusto?

Anche io ho dovuto fare come Vario,
a forza di fare sono riuscito a provvisionarli.
Rimane cmq il mistero che NON posso entrare da pagina locale WEB ecco lo screenshot che mi appare:

Allegati

• blocco accesso ai telefoni via LAN.png
    blocco accesso ai telefoni via LAN.png
    42,4 KB · Visite: 3
seguendo il punto 8 della guida ottengo questo: ( i miei telefoni sono Yealink serie 4 )

Allegati

• blocco accesso ai telefoni via LAN 2.png
    blocco accesso ai telefoni via LAN 2.png
    7,5 KB · Visite: 3
credo che forse leggere le guide di configurazione non farebbe poi così male....

il voicemail PIN si usa per completare il provisioning di un telefono remoto STUN digitandolo direttamente sul telefono. Per accedere all'interfaccia web dovete usare la pswd relativa alla webinterface che trovate specificata sulla console di gestione (Interno > Approvvigionamento telefono > "telefono in oggetto" > Password pagina web telefono

Dovete poi considerare che, se approvvigionate i telefoni con i template 3CX, il telefono si riapprovvigionerà automaticamente tutti i giorni o ad ogni modifica gestita via Management Console 3CX, andando a sovrascrivere eventuali personalizzazioni fatte via webpage sul telefono, quindi accedere direttamente al telefono da web serve fino a un certo punto

Grazie Marcello per la tua pazienza.
ho trovato la password ma non lo username - che username devo usare? (il numero dell'interno non funziona come username) o se puoi, mi mandi il link di questa guida avanzata? ho letto fino ad ora solo guide molto basiche...

lo username non viene modificato, è quello di default, tipicamente "admin"

Perfetto confermo il funzionamento.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe