Certificato scaduto per my3cx.it?

3CXMarSal

New User
Basic Certified
è possibile che il certificato per my3cx.it sia scaduto il 16/04/22? Se provo ad accedere alla mia pagina di gestione del 3cx, ricevo un avviso sul certificato e se lo ignoro finisco su una pagina scritta in una lingua straniera, presumibilmente in Russo...

Ultima modifica:
Ciao
se avevi la gestione della console senza alcuna restrizione è possibile che qualcuno, indesiderato, abbia potuto accedere. Oppure qualora il sistema sia in debian qualcuno può essere entrato da remoto in SSH indovinando la password di root.

Ciao,
è possibile eccome.
Se il centralino non è in grado di accedere ad Internet, il certificato non viene rinnovato automaticamente.
Se invece è un'istanza gratuita in hosting 3CX che non esegue un numero minimo di telefonate, l'FQDN viene eliminato

Ciao,
è possibile eccome.
Se il centralino non è in grado di accedere ad Internet, il certificato non viene rinnovato automaticamente.
Se invece è un'istanza gratuita in hosting 3CX che non esegue un numero minimo di telefonate, l'FQDN viene eliminato
Confermo che è un'istanza gratuita e che non aveva ancora effettuato chiamate (avevo intenzione di configurarla dopo il corso). In console mi dice "Stato dell'installazione -> Eliminato". Se provo a fare il ripristino, mi dice che qualcosa è andato storto e di contattare il supporto tecnico. Marcello tu puoi aiutarmi a ripristinarla?

Mi spiace, ma se l'FQDN è stato eliminato, non puoi ripristinarla da backup, se il tuo backup contiene chiave di licenza ed FQDN.
Di fatto riparti da 0

posso ricreare l'istanza gratuita in hosting 3cx?

dal portale 3CX dovresti vedere la tua licenza valida.
Non so però cosa succeda per le licenze che sono già state attivate in hosting una volta.
Secondo me puoi ricrearla: prova e magari facci sapere il risultato

Funziona! grazie Marcello.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico