Checklist e FAQ per l'aggiornamento V20

al momento, se hai il ruolo "utente" il parcheggio non è consentito, ma è possibile che questa limitazione venga modificata in un prossimo aggiornamento.
Prova a modificare il rulo del tuo utente a "Receptionist", dovresti nuovamente riuscire a parcheggiare le chiamate.
Grazie: problema risolto. Buona giornata.
 
Buongiorno a tutti, spero di essere nel luogo giusto dove chiedere...
Ho installato una V20 ed uno dei provider del cliente richiede il TLS, ma rispetto alla V18, quando imposto in "OPZIONI" ( del trunk ) in TLS non mi consente di caricare il cerctificato *.pem ( non vedo il pulsante "carica")
Chiedo la cortesia di aiuto per una eventuale soluzione.
PS: la centrale è ospitata da 3CX
 
Ciao,
ti confermo che non è possibile, ad oggi, caricare un certificato su un trunk in un centralino V20
 
Grazie Marcello.
 
Buonasera. Con la V20 non riesco più ad applicare l'inoltro delle chiamate verso un utente o verso una suoneria quando l'interno è occupato, non registrato o non risponde entro un limite di tempo. (allego immagine). Grazie.
 

Allegati

  • 00.png
    00.png
    45,9 KB · Visite: 4
Ciao,
in generale, apri una discussione dedicata se hai un problema specifico. Detto questo, ti chiedo: che browser stai usando?
 
Ciao,
in generale, apri una discussione dedicata se hai un problema specifico. Detto questo, ti chiedo: che browser stai usando?
Grazie per la risposta. Uso chrome. Mi spiego meglio: se apro le impostazioni di un utente importato dalla versione precedente vedo le impostazioni di inoltro verso un altro utente o suoneria e funzionano (immagine 01); ma se tento di modificare la destinazione dell'inoltro o tento di farlo su un utente creato con la versione 20 la tendina che si apre è vuota e non mi permette l'inserimento della destinazione nemmeno digitando il numero dell'estensione (immagine 02)
 

Allegati

  • 01.png
    01.png
    67,5 KB · Visite: 2
  • 02.png
    02.png
    43,6 KB · Visite: 2
con che credenziali stai entrando? sei il System Owner?
 
sinceramente, mi sembra vada tutto bene..hai provato a fare login/logout dal webclient o ad accedere da altro PC?
perchè non mi viene in mente una condizione che possa spiegare quel comportamento
 
sinceramente, mi sembra vada tutto bene..hai provato a fare login/logout dal webclient o ad accedere da altro PC?
perchè non mi viene in mente una condizione che possa spiegare quel comportamento
ma il ruolo di chi gestisce il centralino deve essere "proprietario" oppure "proprietario del sistema"?
 
sinceramente, mi sembra vada tutto bene..hai provato a fare login/logout dal webclient o ad accedere da altro PC?
perchè non mi viene in mente una condizione che possa spiegare quel comportamento
ho provato a:
  • cambiare browser,
  • a fare login/logout dal webclient
  • ad accedere da altro PC
  • ho anche riavviato la macchina server
ma continuo a non poter inoltrare le chiamate di un utente verso un altro interno o gruppo suoneria. (restano comunque attivi (ma immodificabili) gli inoltri impostati con la versione precedente alla V20)
 
ho provato a:
  • cambiare browser,
  • a fare login/logout dal webclient
  • ad accedere da altro PC
  • ho anche riavviato la macchina server
ma continuo a non poter inoltrare le chiamate di un utente verso un altro interno o gruppo suoneria. (restano comunque attivi (ma immodificabili) gli inoltri impostati con la versione precedente alla V20)
Buonasera. Dopo vari tentativi ho risolto parte delle limitazioni che avevo rispetto alla versione precedente la V20.
I miei utenti, nella scheda "Opzioni" avevano la spunta su "Nascondi dai contatti".
Gli utenti dai quali ho tolto la spunta "Nascondi dai contatti" sono ora disponibili nell'elenco "Extension Number" verso i quali posso inoltrare le chiamate di un interno in determinati casi.
Resta comunque la seguente limitazione: con la versione precedente potevo inoltrare le chiamate di un interno (se in DND, occupato ecc.) verso un gruppo suoneria ora non riesco.
Gli interni che sono stati automaticamente importati nella nuova versione e che erano programmati per l'inoltro verso un gruppo suoneria continuano a farlo regolarmente purché non vengano modificati (esempio allegato)
00.png
 
hai verificato che il gruppo suoneria sia associato al dipartimento di cui fa parte l'utente?
 
nel Menu a tendina hai selezionato "Extension number", che mostra i soli utenti, dovresti avere più in basso "System extension" ("Estensioni del sistema" sul mio client in italiano) che sono gruppi, code e ivr
 
nel Menu a tendina hai selezionato "Extension number", che mostra i soli utenti, dovresti avere più in basso "System extension" ("Estensioni del sistema" sul mio client in italiano) che sono gruppi, code e ivr

posso scegliere solo fra queste due estensioni del sistema:

00.png
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.241
Messaggi
106.841
Membri
70.394
Ultimo Iscritto
marco5201
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata