Checklist e FAQ per l'aggiornamento V20

StefanoT_3CX

Membro dello Staff
Registrato
17 Febbraio 2021
Messaggi
356

Tutto ciò che occorre sapere per prepararsi alla V20.​

La V20 è un aggiornamento importante con importanti modifiche funzionali, quindi il passaggio dalla v18 alla v20 richiede un po\' di preparazione e di lavoro. Abbiamo messo a punto questa lista di controllo (checklist) per garantire che l\'aggiornamento avvenga nel modo pi...
Continua a leggere il blog post
 
abbiamo una versione Enterprise. stavo appunto ricontrollando la check-list. arrivato al punto 3, mi chiedo dove siano nella dashboard (che è in italiano) i "dipartimenti". Io vedo solo "gruppi suoneria".
 
In effetti non è molto chiaro. dal passo 3 si opera sulla v20 e non sulla v18
 
Ecco! però stiamo parlando di check-list PRIMA dell'upgrade, non dopo. Altrimenti sarebbe una check-list dei settaggi da rivedere DOPO l'upgrade
 
Buongiorno,
scrivo in risposta perchè non vedo la possibilità di creare una nuova DISCUSSIONE: forse non c'è questa possibilità o forse semplicemente sono io a non vederla, anche se ho cercato in tutti i posti.
A parte questo, scrivo anche nel forum, dato che mi è stato consigliato di fare la segnalazione anche qui, dopo aver scritto una mail al vostro supporto all'indirizzo [email protected].
In allegato ci sono tutti i dettagli ben spiegato della mia richiesta, compresa la risposta dell'assistenza dove dicono che con la versione attuale beta 20 non si può fare e, come scritto prima, il consiglio da parte loro di riportare la richiesta anche nel forum.
In poche parole chiedevo la possibilità ANCHE CON LA VERSIONE 20 DI 3CX di poter personalizzare il messaggio vocale della segreteria telefonica IVR in base al tipo di vacanza (esempio vacanza estiva di chiusura azienda Agosto, quella di Natale o per altre festività santo Patrono, Ognissanti, etc): con la versione 18 era fattibile, con la versione 20 non lo è più, almeno attualmente è così. Spero che sarà integrato in futuro, per noi è fondamentale così come per altre aziende che colllaborano con noi e che usano 3CX.
Lo segnalo. Spero lo integrerete ed in generale che tutte le funzioni della rel 18 saranno presenti nella 20.
Se mi date un riscontro è meglio.
Saluti.

Lorenzo - Diesse Srl
 

Allegati

  • Messaggio.pdf
    905,4 KB · Visite: 6
  • Like
Reactions: DiegoM.
Ciao Lorenzo,
ti confermo quanto già detto dal mio collega: con la v20 ad oggi non è possibile personalizzare il messaggio vacanza per le singole vacanze.
A mitigare le difficoltà devi però considerare che oggi la sua gestione è resa molto più agile: non è più necessario avere l'accesso Root alla Console di gestione, li può gestire un utente avente il ruolo di "Amministratore del Dipartimento" direttamente dal proprio webclient e può registrare e caricare i messaggi autonomamente.
Questo significa che non è necessario che ci sia l'intervento di un tecnico informatico, per creare/modificare il messaggio di una vacanza.
 
Ciao,
innanzitutto grazie del pronto riscontro.
Certo condivido che la gestione con la versione 20 per molti aspetti era più comoda.
Però per il discorso messaggi vocali io sono dovuto tornare alla rel. 18 per i motivi spiegati prima e in quelli fatti via mail all'assistenza 3cx.
Questo per risottolineare che spero in futuro che venga ripristinata anche questa funzione.
Mi puoi rassicurare su questo?
Grazie.
 
purtroppo no, non posso darti questa assicurazione.
Di sicuro è un'esigenza che è stata riportata internamente, ma non ho conferma del suo ritorno, mi spiace, così come non ho neanche la smentita definitiva. Vedremo nei prossimi aggionamenti se ci saranno novità.
 
purtroppo no, non posso darti questa assicurazione.
Di sicuro è un'esigenza che è stata riportata internamente, ma non ho conferma del suo ritorno, mi spiace, così come non ho neanche la smentita definitiva. Vedremo nei prossimi aggiornamenti se ci saranno novità.
Mi aggiungo alla lista di chi trova necessaria questa possibilità,
anche io ho clienti, con più sedi, che gioverebbero sicuramente del passaggio alla v.20, spero concordi con me che non ha nessun senso il permettere di gestire le vacanze in modo indipendente per ogni dipartimento, ma non poterne personalizzare il messaggio che magari deve spiegare all'ascoltatore proprio le date/orari di chiusura delle vacanze dello stesso dipartimento.
 
Come detto, concordo che sia una funzionalità utile. Non concordo sul fatto che non abbia senso l'attuale gestione: l'aver separato la gestione del calendario vacanze apre nuove possibilità ed una gestione molto più semplice che non richiede più l'accesso dell'utente Root..
 
Come detto, concordo che sia una funzionalità utile. Non concordo sul fatto che non abbia senso l'attuale gestione: l'aver separato la gestione del calendario vacanze apre nuove possibilità ed una gestione molto più semplice che non richiede più l'accesso dell'utente Root..
Ciao Marcello, non fraintendermi, sono contento della nuova gestione vacanze e per dipartimenti, non ha senso per me non mettere la possibilità di personalizzazione dei messaggi, ritengo che ne limiti molto le potenzialità. Tutto qui, non voglio farne una polemica, ma mi unisco a chi ne suggerisce l'implementazione (di cui avevo già parlato anche nel forum internazionale secondo me oramai un annetto fa :) )
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Buongiorno a tutti,
posso capire che l'esposizione del sistema 3CX a livello mondiale, possa portare ad innovazioni e necessità, ma almeno nel mio contesto, trovo difficoltà nel spiegare agli utenti come gestire la programmazione delle festività. Tutti i messaggi che creo io, personalizzandoli in lingue dedicate, creando file con sistemi di registrazione fuori dal 3CX, creando IVR specifici a seconda della chiamata in arrivo, ecc, ecc. Un utente (mio cliente) non deve pensare a questo. Il suo lavoro è altro. Io sono pagato affinché lo possa eseguire al meglio.
Ancora non ho attivato nessuna V20 in quanto non mi sento ancora in sintonia. Ho già partecipato a webinar dedicati e mi sono iscritto nuovamente al prossimo, ma da quello che ho recepito fino ad ora, per alcune realtà, la vedo dura migrare, Spero di capire ancora meglio, in particolare la tabella dei dritti utenti, al fine di bloccargli le modifiche per creare cose diversificate per ogni "dipartimento".
Buon proseguimento
 
Buongiorno a tutti, ieri siamo migrati alla V20, ma non riusciamo più ad accedere. ieri cliccando su pwd dimenticata mi ha inviato il link per il cambio pwd, oggi cliccando sul link non invia alcun link per cambio pwd. siamo letteralmente bloccati e non sappiamo come fare per effettuare questo cambio pwd, potete aiutarci a capire come mai non invia mail con link a indirizzo registrato al quale fino a ieri inviava?
 
abbiamo una versione Enterprise. stavo appunto ricontrollando la check-list. arrivato al punto 3, mi chiedo dove siano nella dashboard (che è in italiano) i "dipartimenti". Io vedo solo "gruppi suoneria".
Da quello che ho capito i GRUPPI UTENTE della V18 vengono "trasformati" in Dipartimenti della V20.
 
Buongiorno a tutti,
posso capire che l'esposizione del sistema 3CX a livello mondiale, possa portare ad innovazioni e necessità, ma almeno nel mio contesto, trovo difficoltà nel spiegare agli utenti come gestire la programmazione delle festività. Tutti i messaggi che creo io, personalizzandoli in lingue dedicate, creando file con sistemi di registrazione fuori dal 3CX, creando IVR specifici a seconda della chiamata in arrivo, ecc, ecc. Un utente (mio cliente) non deve pensare a questo. Il suo lavoro è altro. Io sono pagato affinché lo possa eseguire al meglio.
Ancora non ho attivato nessuna V20 in quanto non mi sento ancora in sintonia. Ho già partecipato a webinar dedicati e mi sono iscritto nuovamente al prossimo, ma da quello che ho recepito fino ad ora, per alcune realtà, la vedo dura migrare, Spero di capire ancora meglio, in particolare la tabella dei dritti utenti, al fine di bloccargli le modifiche per creare cose diversificate per ogni "dipartimento".
Buon proseguimento
Sono consapevole che 3CX nel continuo sforzo di miglioramento del prodotto a livello di flessibilità e di sicurezza dello stesso metta a disposizioni versioni nuove e migliori. Concordo anche com puntoZeri che il cliente vuole "tirare su la cornetta" (anche se virirtuale) e parlare con il corrispondente senza avere noie di configurazioe e/o programmazione. A mio avviso poi 3CX V18 ha praticamente tutto ciò che serve alll'80% delle aziende italiane, quindi se ci fosse la possibilità di mantenerla per un periodo indeterminato (parlo di licenze commerciali, non free), non sarebbe male ed eviterebbe costi aggiunti ai clienti per il passaggio di versione.
 
  • Like
Reactions: Gino Saccioni
Buongiorno a tutti, ieri siamo migrati alla V20, ma non riusciamo più ad accedere. ieri cliccando su pwd dimenticata mi ha inviato il link per il cambio pwd, oggi cliccando sul link non invia alcun link per cambio pwd. siamo letteralmente bloccati e non sappiamo come fare per effettuare questo cambio pwd, potete aiutarci a capire come mai non invia mail con link a indirizzo registrato al quale fino a ieri inviava?
Nella V20 devi entrare tramite webclient con il numero d'interno e la password dello user proprietario del sistema.
 
non trovo il modo per abilitare ad un amministratore di sistema il menu report; esiste una procedura per abilitarlo a questa figura?
 
Buongiorno.
A seguito dell’aggiornamento alla V20, non riesco più a parcheggiare le chiamate. Quale potrebbe essere il motivo?
 
al momento, se hai il ruolo "utente" il parcheggio non è consentito, ma è possibile che questa limitazione venga modificata in un prossimo aggiornamento.
Prova a modificare il rulo del tuo utente a "Receptionist", dovresti nuovamente riuscire a parcheggiare le chiamate.
 
  • Like
Reactions: Oscar C.

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.133
Messaggi
106.331
Membri
70.214
Ultimo Iscritto
Tommy72
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata