chiamare con il prefisso internazionale +39

DiegoFerrario

New User
Buongiorno, come faccio a far si che il 3cx permetta le chiamate con il +39 davanti al numero ? Attualmente esce il messaggio "chiamata vietata dall'amministratore" .

grazie

Ciao,
che regola di uscita hai impostato sul centralino?
e cosa usi per telefonare?

Ciao grazie per la celere risposta.

Le linee in uscita sono due voip con messagenet e un'isdn connessa ad un voice gateway patton .
Queste sono le regole in uscita :

1613569978508.png

se può essere d'aiuto, questi sono i log dagli eventi del 3cx:

1613571636887.png

Se non hai già risolto, dovresti postare tutta la videata,in modo da vedere la regola, non solo le rotte in uscita. Se hai già risolto...ok...faccelo sapere.

Ciao, no non ho risolto .
questa è la regola
1613573952006.png

Allegati

• 1613573911609.png
    1613573911609.png
    61,5 KB · Visite: 42
Onestamente mi meraviglio che gli interni riescano ad effettuare chiamate esterne. Almeno una regola ci vuole.
Se ho solo una linea in genere metto quella in allegato. Altrimenti ne faccio di più complesse a seconda delle esigienze

Allegati

• Immagine 2021-02-17 160621.jpg
    Immagine 2021-02-17 160621.jpg
    68,2 KB · Visite: 44
ho provato ad aggiungere i valori che hai indicato nello screenshot, ma l'errore rimane .
Le chiamate senza il +39 escono senza problemi .

Uhmmm....molto strano. Che sia un problema nella configurazione del Patton?. Puoi eventualmente fare una prova mettendo come prima route Messagenet e poi come seconda (o terza o ultima) il Patton?

Non avevo guardato bene il quarto post, dove si vede che il numero non esce con il + ma solo con 39xxxxxxxx. Infatti l'errore era no route for destination.Anche dopo i valori che ho indicato l'errore è il medesimo?
Marcello in una sua slide durante il corso consigliava di mettere:Chiamate ai numeri che iniziano con il prefisso : 0-9,+

ho provato a fare come mi hai detto, ma il problema rimane
questi sono i messaggi dal registro eventi.

1613576367338.png

Non avevo guardato bene il quarto post, dove si vede che il numero non esce con il + ma solo con 39xxxxxxxx. Infatti l'errore era no route for destination.Anche dopo i valori che ho indicato l'errorem è il medesimo?
si l'errore è il medesimo come puoi vedere dal post #11

Onestamente al momento non mi viene in mente nient'altro.....:(

come lanci il numero?
da client Windows/webclient via CTI su telefono fisico?

sull'app Windows vai su Impostazioni > Configura il tuo account > doppio click sul tuo account > Avanzato > scorri in basso...il checkbox "Sostituisci + con 00" è attivo?

no questo checkbox è disattivato, lo devo attivare ?

sì e riprova per cortesia

risolto... grazie a tutti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby