chiamare dall'esterno e selezionare un numero esterno

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,

sto provando questo prodotto e devo dire che i risultati al momento sono ottimi (provengo da trixbox).
Vorrei configurare il centralino nel seguente modo:

un dipendente chiama con il suo cell ad un numero del nostro ufficio, il centralino riconosce il numero del chiamante (per ragioni di sicurezza) e lo inoltra ad un risponditore automatico che chiede di digitare il numero (fisso) da chiamare.
Questo consentirebbe di risparmiare un bel pò di soldini in quanto le chiamate dai cell verso il numero del nostro ufficio sono gratuite e consentirebbe di chiamare qualsiasi numero urbano a costo zero.
Ho visto che 3cx da la posibilità di chiamare un altro numero (interno o esterno) soltanto dalla mailbox (opzione 9 e poi 3 mi sembra) vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento per la configurazione.
Grazie in anticipo

mi rispondo in parte....
Ho visto che è posibile attivando l'IVR. Non ci sono alternative? Vorrei prendere un Gateway UMTS e quindi dirottare tutte le chiamate ricevute dal gateway per effettuare chiamate esterne. Devo sempre passare l'IVR?

Per lo Special Menu si passa necessariamente dall'IVR. Puoi però sempre attivare una numerazione voip non pubblica e far transitare su quel numero le chiamate di servizio.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin