Chiamata a numero 8958950898 non parte

peppesci

Bronze Partner
Basic Certified
Ciao, ho il seguente problema:
3CX 15.5 + Patton ISDN 4120/2BIS4 con due porte BRI collegate a due borchie.
Funziona tutto ma quando cerco di effettuare chiamate al numero 8958950898 sento dei toni ma la chiamata non parte. Ho provato anche il numero a pagamento di SKY 199 100 400 e mi da lo stesso problema. PEnsavo fosse dovuto al blocco delle chiamate, ma in quel caso dovrebbe darmi il messaggio (come peraltro avviene in altri uffici). Collegando un telefono direttamente alle porte analogiche della NT1+ la chiamata viene effettuata regolarmente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

Ciao, forse il post è un po' vecchio, però ho lo stesso identico problema, 3cx V16 con Patton ISDN 4131/4 BRI, componendo numeri "a pagamento" 199 / 892, ecc, non parte la chiamata. Per caso hai risolto? Se sì, in che modo?

Ciao,
la chiamata non esce proprio o non si sente il messaggio dell'operatore?

Ciao, alla fine ho risolto con Patton. Questa tipologia di numeri "verdi" prima di agganciare la telefonata riproduce un early media (183 session progress) che non veniva riconosciuto dal gateway e che di conseguenza forniva il tono di squillo. Modificato un parametro sul Patton ha ripreso a funzionare correttamente.

Ciao Matteo scusami, sai dirmi che parametro hai modificato nel patton?

Certo! Da interfaccia web (sono troppo pigro per farlo da CLI...) vai su SIP --> SIP INTERFACES --> CALL SETUP/RELEASE e abiliti Early Proceeding, Early Connect, Early Disconnect e Early media.
Ricordati di salvare la configurazione.

Spero possa esserti d'aiuto

Salve, ho lo stesso problema ma senza patton
Ho un 3cx con un trunk sip configurato direttamente nel 3cx

Come posso risolvere?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto