chiamata al cellulare

anonymous

Well-Known Member
Ho inserito un citofono IP nel 3cx (costa una fucilata ... 500 euro!!! ) e funziona benissimo (ci manchebbe altro con quello che costa) , in pratica ho creato un gruppo che fa suonare in contemporanea il telefono del centralino , degli uffici , dell'abitazione e dei laboratori. poi gli ho detto : se entro 30 secondi nessuno risponde chiamami al cellulare. Invece dopo 30 secondi esce la voce che dice che la chiamata e' finita e non ha risposto nessuno. Il citofono sarebbe in grado di regsitrarsi autonomamente su un provider e telefonare da solo , ma per sicurezza preferisco sia 3cx a farlo. dove ho sbagliato? grazie

senza un minimo di log del problema, ne un dettaglio della configurazione e della struttura, direi che è quasi impossibile aiutarti..
direi di controllare le regole in uscita o la configurazione del gruppo suoneria, ma sto "inventando".. :shock:

Ciao
Ale

anche qui ho risolto il problema e lo condivido con gli altri . il citofono utilizza un codec , quando la chiamata va in uscita deve negoziare un altro codec e non ci riesce. grazie

se il problema è questo, dovrebbe bastare abilitare il "consegna audio al pbx" per risolverlo..

Ciao
Ale

no quello e' gia' settato. la cosa strana e' che se collego il citofono ad un interno e gli dico "se entro 20 secondi non risponde chiama il cellulare" questo lo fa benissimo , se io invece gli dico " chiama l'800 e se non risponde nessuno vai a chiamare il cellulare" lui non lo fa , mentre se la chiamata e' fatta da un interno al gruppo 800 alla fine il cellulare suona. e' pazzesco!!

Ciao non si capisce molto bene , come èil percorso della tua chiamata , puoi dettagliarlo meglio :

1. interno citofono
2. nr. che chiama
3. configurazione grp di chiamata
4. tempi di deviazione

tanto per capire correttamente sia la condizione di chiamata al cellulare ok e non ok

Mi sorge un dubbio sulla tua ultima affermazione ( alla fine la chiamata al cellulare la fa ...) , stai usando un citofono helios ip ?? non è che il timeout di trabocco della chiamata dell' 800 è molto e all'interno di helios hai il timeout di massimo squillo più basso ?

se stai usando helios ip , la deviazione della chiamata la fai da helios o 3cx ??

uso un citofono pantel (come lo shampoo) , sono stato attento ad inserire un timeout al citofono molto superiore a quello del gruppo di suoneria e infatti con i medesimi tempi se chiama l'interno funziona. allora mi spiego: io programmo il pantel per chiamare l'interno 100 (il centralino) , se non risponde la rimpambita della mia segretaria entro 15 secondi manda la chiamata al mio cellulare, il timeout del citofono e' 100 secondi . Cosi' tutto funziona senza problemi , pero' la rimbambita a volte e' in laboratorio oppure i sala riunioni allora ho creato il gruppo 800 con l'interno 100, 111 e 115. Se nessuno risponde entro 15 secondi "dovrebbe" chiamare il mio cellulare e invece dice che non c'e' stata risposta (al citofono) anche se io non ho settato nessuna voce che dica "l'interno chiamato non risponde"

Heee questa e' una bella domanda!!! dovrebbe farla 3cx , pantel non ha voci interne

Prova ad usare questo workaround ,

1. crea un interno fantasma esempio 180 senza registarrgli realmente un telefono
2. attiva su questo telefono tutte le regole di inoltro con la deviazione al tuo cellulare
3. il trabocco del tuo gruppo mandalo sull'interno fantasma

Oppure verifica se hai attivato questo flag ( vedi lo screenshoot allegato )
Impostazioni/Generali/OpzioniGlobali/ Permetti deviazione grp su numeri esterni

ciao

GRANDE!!!! sei un grande!!!! avevo gia' spuntato il "permetti di chiamare esterno" altrimenti dall'interno non avrebbe funzionato. Ho fatto come mi hai detto : ho creato un interno senza registrazione e gli ho detto "tutte le chiamate se il telefono non e' registrato mandale sul cellulare" e funziona alla grande . Grazie sei bravo!! (pero' c'e' un baco in 3cx)
Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico