• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

CHIAMATA FALLITA, RIFIUTATA

Ciao le seguenti opzioni devono essere in questo modo:

Usa Tunnel 3CX per le connessioni remote (Solo 3CXClient)
questo deve essere flaggato


Non consentire l'uso dell'interno al di fuori della LAN (Gli interni remoti che utilizzano Direct SIP o STUN saranno bloccati)
questo deve essere flaggato

Blocca Tunnel per Connessione Remota (Connessioni client 3CX con Tunnel abilitato e SBC saranno bloccate)
questo deve essere non flaggato


Fai un controllo e vedi se sono già così.

Fammi sapere.

Ciao e buona giornata.

Gianluca Giuffrida.
 
Sì sono sempre state così, ho provato a deflaggare quella per i direct sip visto che abbiamo aperto anche tutte le porte rtp.

Apparentemente la configurazione è uguale a quella di tutte le altre installazioni che mi funzionano.
Sono tentato di rifare completamente l'installazione . Dovrei fidarmi del backup anche se ho dei template dei telefoni personalizzati
 
Ciao può essere che il moderatore Marcello possa aiutarci.

Attendiamo una sua risposta a questo messaggio.


Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.
 
Grazie Gialuca,
aggiungo che nel frattempo è stato anche sostituito il modem da parte di fastweb per problemi di rumore di fondo sulle linee e ovviamente il problema persiste (anche quello del rumore :) )
 
Salve e buona sera. Io ho lo stessimo problema. Serve e app aggiornate, firewall aperto correttamente e verificato.ma l'utente che si trova fuori LAN utilizzando il tunnel sia che usi app ios o windows client, non riesce a fare chiamate. Stranamente riceve le chiamate dagli interni dentro la LAN. Ovvio che se attivo una VPN tutto funziona. Ma non è che il provider blocca qualcosa??
Preciso però che utilizzo le porte 5061 per il pbx, 5091 per il tunnel e 4443 per la webconfig. Inoltre la 5001 è già utilizzata.
Ho anche un altra appliance su VM google ma questa funziona correttamente.
 
Ciao,
non sono sicro di aver capito:
ricevi le chiamate da un trunk VoIP se sei in LAN, mentre non ci riesci se ti trovi esterno alla LAN?
 
Non esattamente. In LAN è tutto ok mentre all'esterno posso solo ricevere ma se chiamo mi "declina" la chiamata. Il client è comunque registrato e visibile come disponibile.
 
veramente curioso...come se la tua porta tunnel non accettasse connessioni in ingresso
hai forse regole ACL sul firewall?
 
No, ho controllato e non ci sono. Utilizzo pfsense è ho anche impostato un manual outbound NAT per le porte del Voip. Comunque il test del firewall viene passato
 
Ultima modifica:
Secondo me c'è lo zampino di Vodafone ( su cui ho linea fissa) perché fino a quanche tempo fa non avevo problemi e non credo di aver toccato nulla a parte aggiornamento centralino da v15 a V16
 
Utilizzo un raspberry 2. con la versione di raspbian consigliata per il setup. E' consigliabile aggiornare i pacchetti?
 
ma hai il centralino su Raspberry 2?
perchè è la V16 richiede il rasp3B+
 
hmmm e il rasp 4?
 
Ciao a tutti, anche io stesso problema con pfSense, la segnalazione della chiamata su APP da fuori LAN arriva ma non si riesce a prendere. Fatto due PCAP una in LAN e una fuori. In quella presa da fuori LAN si vede che ad un certo punto il client non risponde più al Server, il Server ritrasmette più volte ma il client ignora.
 
Salve, ho sostituito il Raspberry 2 con un'installazione sotto window e il problema non si presenta. Mi sa che devo aggiornare
 
anche io penso di aver risolto,facendo un nat 1:1
 
mi è rimasto il problema della chiamata in uscita da fuori LAN. sia verso interni che numeri esteni. qualcuno ha risolto?
 
Io ho risolto aggiornando il rasp....
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.165
Messaggi
106.459
Membri
70.271
Ultimo Iscritto
netswerk
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata