• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Chiamata non torna indietro al mittente

Dexter_23

Customer
Registrato
30 Marzo 2022
Messaggi
41
Salve a tutti
Ho un cliente che mi ha segnalato questa problematica:
Quando trasferisce una chiamata(utilizza il trasferimento cieco) a un altro interno e quest'ultimo non riesce a rispondere, la chiamata non torna piu indietro.
Attendo vostre.
Saluti
 
Ciao,
non è previsto che torni indietro: se chiami un utente che non risponde, la chiamata va alla destinazione mancata risposta per quell'utente.
L'unico cso in cui la chiamata ritorna all'interno che ha fatto il trasferimento cieco è in caso di occupato e devi abilitare l'apposita opzione sulle Impostazioni del centralino
 
Ciao Marcello grazie per la risposta.
Questa cosa che tu mi stai dicendo infatti lo letta anche io nella documentazione del 3CX e glielo spiegata al cliente, ma il cliente sostiene che fino a qualche settimana fà a detta sua facendo sempre il trasferimento cieco anche se un interno era libero dopo 3-4 squilli la chiamata gli tornava indietro.
Detto questo che soluzione gli potrei proporre?
 
premesso che quanto dice non è possibile...è sempre lo stesso utente che fa i trasferimenti (receptionist) ?
In questo caso potresti mettere questo utente come destinazione di mancata risposta sugli altri utenti, altrimenti dovrà adattarsi a un nuovo comportamento
 
Ciao Marcello
No non è sempre lo stesso utente che fa i trasferimenti, per fare in modo che quando clicca il tasto sul cordless al posto di far partire un trasferimento cieco faccia un trasferimento atteso è una cosa prettamente del telefono cordless yeahlink oppure un impostazione che si puo fare nel pbx?
Grazie.
 
no. devi fare la procedura prevista dal manuale Yealink.
Su 3CX puoi impostare il comportamento delle BLF dei telefoni IP, ma i cordless non hanno BLF a quanto ne so
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.133
Messaggi
106.331
Membri
70.214
Ultimo Iscritto
Tommy72
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata