chiamata se non risposta inoltrata a numero esterno cellulare (mai configurata questa impostazione)

novateksrl

Bronze Partner
Buongiorno,

Vi scrivo per un problema molto strano che ho da qualche giorno e non trovo soluzione.
Ho 3cx versione enterprise v.18 8build 23) e tutto funziona bene.

Ho il numero appoggiato su messagenet dove da loro non ho attivo alcuna segreteria ne deviazioni.

Il problema che mi capita è che se quando ricevo una telefonata, non risponde nessuno (ho impostato circa 1 minuto di attesa), al termine senza aver configurato alcun inoltro od altre impostazioni, mi fa partire una telefonata e va a chiamare un numero cellulare di un mio cliente (per fortuna mi ha avvisato di questa anomalia), numero che non ho salvato nella rubrica e non trovo salvato da nessuna parte.
Il numero che esce al mio cliente risulta quello dell'uffucio e non il numero magari del mio cellulare da dove chiamo.

Non riesco a capire come magicamente dal 26 di dicembre sia successa questa cosa senza fare alcun cambio di impostazioni e settaggi.
Spero di essere stato piu chiaro possibile.
se vi serve qualche altra info o foto sono disponibile a mandarla.
grazie
Tomas

Ciao Tomas,
da qualche parte (sul centralino o, più probabilmente, su Messagenet) hai senz'altro configurato un inoltro)
Hai attivato giorni di vacanza?

Ciao Marcello,
grazie per la risposta.
Non ho attivato alcun giorno di vacanza.
Su messagenet non ho attivo alcun inoltro, ho fatto una prova spegnendo il trunk su 3cx cosi da usare solo messagenet diretto e dopo 1 minuto circa di squillo è andata giu la linea correttamente.
Sul centralino ho cercato dapperutto ma non ho trovato questo numero ma mi viene da pensare che da qualche parte nascosto si sia attivata questa impostazione.
Dove potrei cercarlo??
Grazie
Tomas

dove arrivano le chiamate su 3CX?
vanno direttamente a un interno, coda o altro?

Ho configurato su risponditore digitale un IVR con un messaggio di benvenuto che poi dopo qualche secondo connentte al gruppo suoneria dove faccio suonare i vari interni.

Allegati

• gruppo suoneria.JPG
    gruppo suoneria.JPG
    30,7 KB · Visite: 1
controlla gli interni del gruppo suoneria e la destinazione mancata risposta del gruppo.
Fai anche un'altra prova: manda la chiamata ad un interno, invece che al gruppo...cosa succede?

Ciao Marcello, provando cosi funzionava tutto correttamente e la telefonata non si inoltrava.
Ho fatto una cosa del genere.
Ho reinizializzato tutti i telefoni che avevo collegati e li ho riapprovgionati e ora il problema non capita più.
Molto probabilmente come dicevi tu qualche telefono aveva impostato un inoltro ma non riscivo a vederlo dallo schermo e con il reset si è sistemato.
Grazie mille per la consulenza
Tomas

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin