Chiamata tra interni

caputor

Ciao,
ho una LAN sulla quale ho connesso due GXV3140 ed un PC con installato 3CX come centralino ed il software 3CX phone come telefono software. Tutti e tre i telefoni risultano correttamente registrati, ma non riesco a chiamare uno dall'altro. Potete darmi qualche suggerimento.Grazie in anticipo a chi lo vorrà fare.

Roberto

domanda banale,
che numerazione interna hai dato ai vari interni?
Provato a chiamarli con tale numerazione?

damiano

Ciao,
nessuna risposta è banale perchè puo' sempre accenderti direttamente o indirettamente la "lampadina" quindi grazie.
Ho usato i numeri 620,622 per i due telefoni Grandstream e 630 per il software phone 3CX. La chiamata da 3CX phone ai telefoni funziona, il contrario no.

fra i diritti degli interni (Tab "Rights" nella gestione dell'interno) la voce "Can Intercom" è selezionata?

Ciao,
non so, quella parte di configurazione non l'ho toccata, è rimasta con i valori di default, stasera controllo.
Dal log mi sono accorto che c'e' qualche problema con gli outbund rules. E' necessario impostare delle regole d'uscita, per permetere ad un interno di chiamare un altro interno?

Grazie

ma scusa, non ho capito, i Grandstream non riescono a chiamare ne' il 3CXPhone ne' a chiamarsi fra loro? in nessuna direzione?

Ciao,l'unica cosa che riesco a fare è chiamare gli interni tramite 3CXPhone.Leggendo il log mi sono accorto che c'e' un errore relativo alle regole d'uscita: "call from 622 to **622 doesn't match any outbund rule."
Che tipo di regola dovrei inserire?
Nella parte relativa ai diritti degli interni ho abilitato la 'intercon', ma continua a non funzionare.

Ciao, volevo rettificare il messaggio precedente, in merito al messaggio d'errore del log:
"call from 622 to **620 doesn’t match any outbund rule.”

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby