Chiamate attraverso il Bridge

Mirco_96

SMB User
Buongiorno, non ricordo se è possibile :

Ho due centralini collegati tramite un bridge, sono riuscito a configurare le chiamate tra gli interni.
è possibile far passare anche una chiamata diretta ad un numero esterno dal bridge? se si come?
Perchè provando ad utilizzare il bridge mi da chiamata annullata

Ciao Mirco,
puoi spiegarti meglio?
Dati centralino A e centralino B collegati via Ponte
Vuoi che un interno del centralino A effettui una chiamata in uscita da un trunk registrato sul centralino B ?

Buongiorno Marcello, confermo quello che hai scritto tutto....
è una richiesta del cliente saltata fuori all'ultimo

quanto vuole il cliente è possibile.
Lo devi gestire con le regole di uscita di entrambi i centralini e specifichi prefissi:
ad es.
Regola di uscita centralino A prefisso 77, eliminazione della prima cifra e inoltro sul ponte verso il centralino B
Regola di uscita centralino B prefisso 7, nessun filtro su interno e Dipartimento chiamante,con eliminazione della prima cifra e inoltro sul trunk di uscita desiderato

Buongiorno Marcello, ho seguito la tua linea guida e confermo il suo funzionamento., anche se a detta del cliente l'aggiunta di un prefisso è troppo macchinoso da ricordare.
Immagino che l'aggiunta dei prefissi sia necessario affinchè la chiamata non si perda nel tragitto o esca in una rotta errata giusto?

i prefissi ti servono se hai diverse rotte alternative fra cui scegliere: se le sole linee esterne sono sul centralino B, allora ti basta fare la regola di uscita generale verso il ponte e a quel punti fai a meno del prefisso

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena