Chiamate con prefisso +39 inesistenti

Silicon Valley Computer

Bronze Partner
Basic Certified
Salve,
da un centralino 3cx free, se provo a fare una chiamata italiana con prefisso +39, ricevo il messaggio che il numero è inesistente; mentre se sostituisco il + con 00 la chiamata esce.
Ho altri sistemi 3CX (NON FREE) con lo stesso trunk provider, e il problema non si presenta.

Come posso gestire la cosa?

Grazie

Ciao,
dando per scontato che tu nelle regole di uscita abbia previsto il carattere +, sugli account SMB non hai accesso alla gestione di sistema dello standard e164
Se però usi il webclient/softphone 3CX puoi automatizzare la cosa attivando il check box "Sostituisci + con 00" che trovi nelle opzioni delle app

Nella regola di uscita il campo " Chiamate a numeri che iniziano con il prefisso" è vuoto, pertanto accetta tutto.
Sia nella PWA che nell'app per iPhone, nelle opzioni non vedo nessuna check box "Sostituisci + con 00"....

sulle app mobile non c'è, ma sulla PWA lo trovi sotto

Opzioni > Audio/Video

ah ok, putroppo il caso in questione si verifica usando l'app mobile.

non te l'ho chiesto, ma che provider stai usando?

Voipvoice

hai sentito il loro supporto?

In realtà no, perchè ho altre installazioni sempre con loro come trunk provider e quello che cambia è solo la versione di 3CX; il problema ce solo con la free!

Il problema si potrebbe presentare solo con la versione SMB FREE perché probabilmente il template di configurazione del trunk e' differente, meglio se li contatti direttamente, potranno verificare e nel Caso risolvere

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel