Chiamate da CoopVoce a numerazione Enegan su 3CX non arrivano

EmaS&NT

Silver Partner
Basic Certified
Registrato
17 Febbraio 2022
Messaggi
6
Ciao a tutti,
sto avendo un problema molto particolare su un numero fisso enegan configurato su un 3CX in cloud v20 update 1.
Funziona tutto correttamente, solo che hanno notato che alcuni numeri (per ora tutti CoopVoce) quando chiamano sentono il tono di libero e non parte l'IVR configurato sul 3CX.
Enegan ha fatto la prova di configurare il numero sul loro fritzbox e collegandoci un cordless la chiamata arriva e funziona. Non so se centra qualcosa ma 1 settimana prima che ci dicessero del problema abbiamo aggiornato dalla v18 alla v20. Abbiamo provato già a mettere solo i codecs supportati da enegan ma niente. So che non è supportato ma volevo sapere se fosse capitato a qualcuno una casistica del genere. Allego cattura di pacchetti della chiamata fallita. Grazie mille
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    49,5 KB · Visite: 2
Che codec, di preciso, hai attivato?
Ti consiglio di metterli sia nel trunk che negli interni con il seguente ordine:

G.711A
G.711.U
G.729
G.722
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.151
Messaggi
106.387
Membri
70.241
Ultimo Iscritto
IA_Tino
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata