Chiamate fra interni

fruson

SOHO User
Buonasera a tutti,
sono Marco e sono un neofita di 3CX.
Ho configurato il PBX in hosting su 3CX stesso con 2 SIP Messagenet con un PBC dedicato Windows e 2 telefoni SNOM 717 e 725.
Non riesco a chiamare o deviare le chiamate fra telefoni da scrivania mentre via APP si, ma squilla il numero dell’utente interno solo su APP e non il fisso.
Chiamando da fissò a fisso ricevo errore.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo a chi si renderà disponibile

Ciao,
ma nella pagina "Telefoni" vedi i due telefoni correttamente registrati dietro l'SBC?

Buongiorno Marcello,
grazie per la pronta risposta.

Li vedo solo se sono attivi, li ho registrati agli utenti come da schermate allegate.

Marco

Allegati

• Schermata 2022-03-22 alle 09.03.32.png
    Schermata 2022-03-22 alle 09.03.32.png
    455,9 KB · Visite: 4
  • Schermata 2022-03-22 alle 09.03.22.png
    Schermata 2022-03-22 alle 09.03.22.png
    395,6 KB · Visite: 4
  • Schermata 2022-03-22 alle 09.03.02.png
    Schermata 2022-03-22 alle 09.03.02.png
    251,6 KB · Visite: 4
Buongiorno , leggo che lhai configurati con sbc. Hai un SBC installato in azienda?

c'è decisamente qualcosa che non va...
l'SBC è correttamente registrato?
Il PC che fa da SBC è dedicato?

prova a inviare lo screen della schermata Trunk SIP

c'è decisamente qualcosa che non va...
l'SBC è correttamente registrato?
Il PC che fa da SBC è dedicato?
Credo di si, allego screenshot.
Il PC SBC è dedicato unicamente per quello scopo

Allegati

• Schermata 2022-03-22 alle 09.33.40.png
    Schermata 2022-03-22 alle 09.33.40.png
    378,8 KB · Visite: 5
quando hai avviato i telefoni la prima volta, li hai visti apparire in neretto nella schermata telefoni e li hai assegnati all'interno da lì?

quando hai avviato i telefoni la prima volta, li hai visti apparire in neretto nella schermata telefoni e li hai assegnati all'interno da lì?
Si apparivano e li ho assegnati agli interni (scrivanie)