Chiamate in arrivo ad agenti della coda occupati

Silicon Valley Computer

Bronze Partner
Basic Certified
Salve,
ho una coda con 2 interni che utilizzano Tel fisso.
Al riceviento di una chiamata esterna, suando un agente è occupato, il centralino fa suonare solo l'altro interno se è disponibile.

Tuttavia, per qualche motivo l'altro interno potrebbe essere in DND, oppure non rispondere anche se è dispobile.
L'agente occupato non ha nessuna evidenza sul telefono del fatto che il centralino ha una chiamata che deve essere gestita.

Se invece l'agente che è al telefono vedesse che ce una chiamata che non viene gestita dall'altro agente, oppure è diretta direttamente a lui perchè l'altro è in DND, potrebbe tagliare corto e gestirla, oppure rispondere e mettere in attesa la chiamata in corso, ...

Diverso invece se è un interno a chiamare l'agente occupato, in tal caso viene mostrato sullo schermo del telefono che sta ricevendo una chiamata da un interno, e può quindi decidere come gestirla.
Vorrei avere questo comportamento anche sulle chiamate che arrivano dall'esterno e gestite dalla coda.

Grazie

Ciao Mauro, la coda in 3CX ignora lo stato DND degli agenti. Diverso è, se l'agente in coda non risponde per altri motivi.
Ci si può accorgere della chiamata in coda da un altro agente:

1. con i led BLF che lampeggiano nel telefono IP
2. con DesktopAPP (utilissima per una marea di motivi)

Però è una caratteristica delle code lasciare il chiamante in attesa per il tempo necessario. L'agente, se rimane al telefono, di certo non penso che stia solamente perdendo tempo. Si può, al limite, impostare una notifica mail per mancata risposta che, a quel punto, verrà letta dall'agente che provvederà a richiamare il numero.

Ciao,
non mi trovo con la tua prima affermazione: io faccio parte di una coda e quando non voglio suonare mi metto in DND e non suono più!

Per quanto riguarda le altre considerazioni, ha senso come 3CX gestisce la coda, però mi sembra strano che non ci siao modo di vedere quante chiamate ci sono in attesa di essere servite.

Grazie per il supporto

Ciao Mauro,
con le code 3CX tiene conto solo se un Agente è dentro o fuori la coda... a meno che non è stato impostato il logout automatico dalla coda tramite DND. Nei centralini che ho visto, il DND non ha mai funzionato con le code. In DesktopApp, Pannello, puoi avere una panoramica completa ed esaustiva delle code

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin