Chiamate in ingresso bloccate post SP1 SP2 e SP3

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,

a seguito di installazione del SP1 su 3cx 11 Free, non riesco più a ricevere chiamate: dopo l'IVR di benvenuto, un messaggio registrato di 3cx dice "Trasferimento di chiamata fallito, il numero è occupato".
Ecco il log attività, ho modificato solo il numero dal quale sto facendo le prove con YYYYYYYYYY:

02-gen-2013 12:51:25.713 Leg L:4.2[Ivr:81] is terminated: Cause: BYE from PBX
02-gen-2013 12:51:25.712 [CM503008]: Call(C:4): Call is terminated
02-gen-2013 12:51:25.711 Leg L:4.1[Line:10000

Controlla lo stato della tua licenza ed eventualmente riattivala. Il problema è dovuto a quello.

Grazie, ho dovuto effettuare una nuova registrazione al sito ed ottenere un nuovo codice licenza, il vecchio non so che fine avesse fatto.
Reinserito il codice, attivato la licenza free, ed ora funziona tutto.

Grazie Matteo.

Come non detto.

Se attivo la versione Free, il trasferimento da IVR di benvenuto ad un gruppo suoneria non è consentito.

Se attivo la versione Demo (con il codice che arriva via mail a seguito di registrazione) il trasferimento funziona, ma c'è il limite di 2 chiamate simultanee, il che vuol dire che se ho giù una chiamata attiva, me ne arriva un'altra e provo a trasferirla, non me lo lascia fare perchè le conta come 3 chiamate.

Tutto questo pre-SP1 non succedeva.

Serve necessariamente una licenza commerciale per poter gestire le code e le funzionalità avanzate.
Le funzionalità della versione free inoltre sono state progressivamente ridotte all'essenziale con le nuove versioni.
La versione demo infine è concepita solamente a fine di test e non per essere utilizzata in produzione.
Suggerirei dunque di acquistare una licenza mini edition.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico